Davide Paolini, gastronauta del Sole 24 Ore, sceglie i 23 ristoranti per l’estate. Tra questi la cucina di Paola Budel nella Laguna di Venezia

Foto di Francesco Galifi
Venissa è stata selezionata dal “Gastronauta” Davide Paolini per entrare a far parte della sua prestigiosa lista Top 23 dei ristoranti di quest’estate, pubblicata pochi giorni fa su Il Sole 24 Ore. Locanda 4 Cuochi, di Verona, è il solo altro locale veneto incluso nell’importante classifica.
Il ristorante, gestito dalla chef bellunese Paola Budel, sull’isola di Mazzorbo-Burano, si è guadagnato un posto di rilievo nella sezione enogastronomica del quotidiano economico più venduto in Italia, grazie a una cura e un’attenzione assolute ai particolari e alla scelta dei prodotti, tutti di altissima qualità e provenienti direttamente dalla Tenuta e dalla laguna di Venezia. E proprio da questi elementi parte il celebre giornalista enogastronomico per descrivere l’esperienza emozionale che si prova sedendosi ad uno dei pochi tavoli dell’esclusivo locale: “Si tratta di una cucina di alto livello e grande personalità in cui vengono sfruttate le risorse agroalimentari della zona: verdure, erbe spontanee, frutta dell’orto e specie particolari di pesce. Il risultato sono riso e go, ravioli di ricotta e pecora, sueda di scampetti e anguilla fritta”.
Giovedì 23 Agosto si terrà la prossima cena degustazione emozionale su prenotazione “Venissa | L’Oro Liquido della Venezia Nativa”: per informazioni info@venissa.it, www.venissa.it.