GOURMET

Cena a otto mani

Quattro chef firmano la cena d’autore dell’Asola di San Babila, appuntamento il 12 febbraio

Quattro chef firmano la cena d’autore dell’Asola di San Babila, appuntamento il 12 febbraio

Di Raffaella Parisi

Otto portate come le mani degli chef, giovedi’ 12 febbraio il ristorante “Asola – cucina sartoriale” al nono piano del 12 The Brian&Barry Building San Babila. E’ una cena d’autore con menu inedito firmato da quattro chef: Matteo Torretta dividerà la sua cucina con i fratelli Christian e Manuel Costardi dell’omonimo ristorante nell’hotel Cinzia di Vercelli (1 stella Michelin) e Luciano Monosilio, chef del Pipero al Rex di Roma (1 stella Michelin).
Quattro colleghi- amici hanno deciso di condividere la loro creatività per ha dato vita ad un originale menu: Costardi Bros con il loro omaggio all’arte e a Lucio Fontana: capasanta, crema di latte, bottarga e caviale. Secondo antipasto firmato da Matteo Torretta: calamaro ripieno di salsiccia lodigiana, cima di rapa al limone e noir di seppie. Primo piatto Costardi’s Tomato Rice, un classico di Christian e Manuel, due secondi piatti: il salmone al cartoccio di Luciano Monosilio e il “Maxi-bon” di manzo con pappa al pomodoro e rapanelli di Matteo Torretta.

Doppio finale dolce con “Il Tiramisù di Luciano” e “Il sole d’inverno” che porta la firma di Galileo Reposo, chef patissier del ristorante Asola.
Bollicine a tutto pasto con i Franciacorta de Le Marchesine: Brut Secolo Novo millesimato 2008, Franciacorta Dosage Zéro Secolo Novo Riserva 2007 e Franciacorta Secolo Novo Giovanni Biatta Brut Nature 2007.
Costo della cena: 125 euro a persona vini inclusi

Per informazioni:
Ristorante Asola
via Durini 28, Milano
tel. 029285220
www.asolaristorante.it.