Quattro chef firmano la cena d’autore dell’Asola di San Babila, appuntamento il 12 febbraio
Di Raffaella Parisi
Otto portate come le mani degli chef, giovedi’ 12 febbraio il ristorante “Asola – cucina sartoriale” al nono piano del 12 The Brian&Barry Building San Babila. E’ una cena d’autore con menu inedito firmato da quattro chef: Matteo Torretta dividerà la sua cucina con i fratelli Christian e Manuel Costardi dell’omonimo ristorante nell’hotel Cinzia di Vercelli (1 stella Michelin) e Luciano Monosilio, chef del Pipero al Rex di Roma (1 stella Michelin).
Quattro colleghi- amici hanno deciso di condividere la loro creatività per ha dato vita ad un originale menu: Costardi Bros con il loro omaggio all’arte e a Lucio Fontana: capasanta, crema di latte, bottarga e caviale. Secondo antipasto firmato da Matteo Torretta: calamaro ripieno di salsiccia lodigiana, cima di rapa al limone e noir di seppie. Primo piatto Costardi’s Tomato Rice, un classico di Christian e Manuel, due secondi piatti: il salmone al cartoccio di Luciano Monosilio e il “Maxi-bon” di manzo con pappa al pomodoro e rapanelli di Matteo Torretta.
Doppio finale dolce con “Il Tiramisù di Luciano” e “Il sole d’inverno” che porta la firma di Galileo Reposo, chef patissier del ristorante Asola.
Bollicine a tutto pasto con i Franciacorta de Le Marchesine: Brut Secolo Novo millesimato 2008, Franciacorta Dosage Zéro Secolo Novo Riserva 2007 e Franciacorta Secolo Novo Giovanni Biatta Brut Nature 2007.
Costo della cena: 125 euro a persona vini inclusi
Per informazioni:
Ristorante Asola
via Durini 28, Milano
tel. 029285220
www.asolaristorante.it.