EVENTS

Casanova a Padova

Dopo il sold out del 24 febbraio, a grandissima richiesta si replica al Geox di Padova l’opera pop del grande seduttore Giacomo Casanova composta da Red Canzian

Il Carnevale di Venezia è finito ma la città lagunare continua a rivivere in questi giorni a Padova nelle scenografie di Casanova Opera Pop.

Il kolossal di teatro musicale composto da Red Canzian replica a grandissima richiesta al Gran Teatro Geox di Padova anche domenica 26 febbraio 2023.

Padova replica il kolossal su Casanova

Il Casanova Opera Pop che andrà in scena a Padova è  tratto dal best-seller di Matteo Strukul “Giacomo Casanova – la sonata dei cuori infranti”, tradotto in oltre dieci lingue.

Una nuova opera concepita, composta e prodotta da Red Canzian che racconta Giacomo Casanova in un’età intorno ai 35 anni, al rientro dall’esilio.

Due ore di opera pop

Nelle due ore di spettacolo in due atti, con 21 straordinari performer sul palco – 11 cantanti attori e 10 ballerini acrobati – si assiste a oltre 30 cambi scena che Red ha realizzato personalmente, studiando un allestimento scenico immersivo.

Venezia va in scena a Padova

Attraverso alcune fotografie scattate nella Venezia deserta durante la pandemia e trattate al computer, vengono restituite ambientazioni della città e dei suoi luoghi di un iperrealismo spiazzante.

Gli spettatori vengono trasportati dentro una Venezia settecentesca, tra bacari e calli, palazzi della nobiltà e chiese, Piazza San Marco e la prigione dei Piombi.

C’è, naturalmente, la laguna veneziana ma ci sono anche i boschi e i castelli del Nord Italia prima del ritorno di Casanova da salvatore della Serenissima nella Venezia del Doge.

Innamorato, non più seduttore, della giovane Francesca Erizzo, figlia dell’aristocrazia veneziana ma, come il suo amato, dal cuore assetato di giustizia e libertà.

Lo spettacolo è frutto di  un team tutto italiano.

Porta anche la firma di Nick Grace, produttore e distributore di grandi successi internazionali (Mamma Mia!CatsBlue Man GroupWalking With DinosaursTina e decine di altri).

La soddisfazione di Red Canzian

Mi commuove e mi inorgoglisce l’energia e l’amore che ogni sera gli spettatori ci riservano a teatro – afferma Red Canzian – perché è un calore autentico, fatto di applausi scroscianti per lo spettacolo e i performer in scena”.

Casanova Opera Pop è prodotto da Blu Notte, ossia dallo stesso Red Canzian che segue la Direzione Artistica, e da sua moglie Beatrix Niederwieser, che dello spettacolo cura tutti gli aspetti operativi.

Lo spettacolo ha il patrocinio gratuito del Ministero della Cultura e della Città di Venezia.

I biglietti per lo spettacolo di Padova sono disponibili  su Ticketmaster.it, Ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.