EVENTS

Cenerentola al Carnevale di Venezia

The Glass Slippers, la scarpetta di vetro, è il titolo del ballo in maschera del Carnevale di Venezia che si celebra a Murano. La location? The Glass Cathedral, l’ex chiesa di Santa Chiara ora luogo di eventi di gala e fornace per la soffiatura del vetro

Il nome è significativo, The Glass Slippers, ovvero la scarpetta di vetro, perché madrina e protagonista di una delle serate più glamour del Carnevale di Venezia in programma per venerdì 9 febbraio 2024 sarà  una Cenerentola partecipante al ballo in maschera e l’accessorio sarà realizzato a mano direttamente da un maestro vetraio.  Questa magia prenderà vita  nell’isola di  Murano, nell’ex chiesa di Santa Chiara a partire dalle ore 19 con un party lussuoso atteso anche da molti ospiti internazionali attratti dalla magia di Venezia e dall’originale location dove si svolge, ovvero The Glass Cathedral, la cattedrale del vetro.

Evento da favola

Oltre ad essere un luogo emblematico e maestoso, l’ex luogo sacro ospita adesso feste danzanti ed eventi; allo stesso tempo è anche un’affermata fornace per la soffiatura e la lavorazione del vetro di Murano. Nel corso di The Glass Slippers, si può assistere alle performances di cantanti, intrattenitori, artisti e ballerine, tutti in costume d’epoca come gli ospiti che prendono parte alla cena di gala. The Glass Cathedral dista circa due miglia nautiche da Venezia. Ha ambienti spaziosi, illuminati da luci che con un gioco di cromatismi rendono gli spazi e l’atmosfera ancor più psichedelica, colorata e avvolgenti. È un edificio duecentesco noto al grande pubblico e scelto soprattutto per grandi eventi corporate, feste aziendali e shooting privati.  La chiesa sconsacrata accoglie al proprio interno la fornace attiva del vetro per dimostrazioni e workshop e al piano superiore le ampie sale da pranzo elegantemente arredate.

Un momento di The Glass Slippers al Carnevale di Venezia.

Quanto costa partecipare al ballo in maschera di Carnevale a Venezia

I biglietti Platinum Tickets Privè posto riservato durante la cena di gala nella sala privata nell’area della Carrozza costano 730 euro. Dress code: costume storico veneziano.
I Golden Tickets Privè,  posto riservato durante la cena di gala nel Privè della Sala delle Vetrate  costa 610 euro Dress code: costume storico veneziano.
I Silver Tickets per posto riservato durante la cena di gala nella maestosa Sala Rezzonico costa 430 euro, Dress code costume storico veneziano.
L’entrata after dinner, con ingresso dalle ore 23 costa 180 euro. Dress code: elegante con maschera di carnevale. I prezzi includono il trasporto alla Cattedrale di Vetro in Fondamenta Manin con partenza da Fondamenta Nove, l’aperitivo di benvenuto, la prima esibizione della lavorazione del vetro dal vivo dove i maestri vetrai plasmeranno la scarpetta di vetro di Cinderella, la cena di gala con musica dal vivo e intrattenimento per tutta la serata. I biglietti After dinner includono: musica dal vivo, dj set e intrattenimento dopo le 23, accesso al bar con spuntini.