HOSPITALITY

Cape of Senses

Una combinazione armoniosa tra hotel e natura, è il nuovo indirizzo wellness che aprirà il prossimo luglio sul Lago di Garda

SPA-Hideaway Cape of Senses (Adults Only), 55 suites, 15.000 mq di superficie, una enorme SPA, 3 piscine, 2 ristoranti, 450 mq di ambiente acquatico e un panorama incredibile sul Lago di Garda ad Albisano, appena sopra Torri del Benaco, aprirà a Luglio 2023 SPA-Hideaway Cape of Senses è un progetto realizzato dalla famiglia Margesin di Lana (BZ), che per decenni ha cercato il posto ideale dove far sorgere la struttura e solo nel 2018 ha individuati questo luogo. Nell’aprile del 2022, sono iniziati i lavori. Tutte le stanze sono realizzate in materiali naturali e con colori essenziali: 22 Junior Suite Vista Lago, 22 Suite Vista Lago, 7 Signature SPA Suite Vista Lago, 2 Sky Suite Vista Lago con jacuzzi e terrazza e, infine, 2 Sky Pool Suite Vista Lago, con piscina privata 6×3 metri, su una terrazza di 100 mq e una struttura mobile per dormire guardando le stelle.

Lo SPA-Hideaway Cape of Senses sarà una struttura Adults Only (da over 14 anni), con pernottamenti minimo di tre notti, aperta per undici mesi l’anno. All’ultimo piano due ristoranti: Fine dining “Al tramonto”, con cucina gourmet à la carte e l’osteria “La Pergola”, con eccellente cucina tradizionale, sempre à la carte , e terrazza con un panorama unico dove ammirare i tramonti sul lago. La prima colazione e il pranzo saranno serviti sulla terrazza panoramica circondata da ulivi. L’orto e le erbe aromatiche dell’hotel forniranno gli ingredienti più freschi e anche la carta dei vini sar à legata ai produttori del territorio. A completare l’offerta, 2 bar, 3 piscine, una SPA di circa 2000 mq (con sette sale per trattamenti, saune, piattaforme fitness e yoga), una palestra di 130 mq con personal trainer, una Private SPA. SPA-Hideaway Cape of Senses porta la firma degli architetti Hugo e Alessia Demetz che, hanno voluto creare un suggestivo palcoscenico sul Lago di Garda.

Nel loro progetto la consapevolezza ecologica e la sostenibilità hanno avuto un ruolo centrale. Dai materiali locali al design, dalla produzione di energia sostenibile al concetto culinario incentrato su prodotti regionali e accuratamente selezionati, il Cape of Senses prevede una combinazione armoniosa tra hotel e natura. integrato con l’ambiente circostante, l’hotel si sviluppa su tre piani con ampie vetrate all’ingresso e nella zona bar che hanno il compito di portare la natura all’interno. In un’area separata è stata progettata una sala per riunioni e piccoli eventi; a disposizione degli ospiti anche 60 posti auto sotterranei. Gli ulivi secolari e la rigogliosa vegetazione mediterranea si estendono su tutta la proprietà. Nell’ampio giardino, una piscina sportiva di 25 metri e una piattaforma per lo yoga e per sessioni di meditazioni.

Maggiori informazioni su www.capeofsenses.com.