EDITORIAL

Calandra Resort, relax e comfort mediterraneo

Perdersi tra oasi incantevoli e panorami mozzafiato nel cuore di Lampedusa

Nel cuore di Lampedusa, dammusi in calce bianca e pietra viva a picco sulla scogliera dell’incantevole Cala Creta, ospitano la Calandra resort, luogo di relax e comfort mediterraneo.

La Calandra Resort, progetto Vitha Group, in posizione piacevolmente isolata è un’oasi di tranquillità e silenzio. Gli ospiti, grazie alle terrazze panoramiche dei suoi dammusi, potranno perdersi con lo sguardo davanti all’orizzonte infinito, cullati dal rilassante rumore del mare.

I Dammusi Classic, Superior o Suite hanno tutti patio privato e vista sul mare, gli interni sono accoglienti in un caratteristico stile isolano e permettono agli ospiti di crearsi una propria isola intima e privata. A rendere il tutto ancora più speciale è la possibilità di trascorrere le giornate a bordo dell’antico veliero in mogano di origine turca, il maestoso Caicco, ad uso esclusivo degli ospiti, che conduce ogni giorno alla scoperta di magnifiche spiagge, cale e grotte. Durante la navigazione in caicco, i marinai serviranno il pranzo, preceduto da aperitivi. La cucina di bordo prepara piatti tipici della tradizione lampedusana ricca dei sapori delle materie prime del posto.

Dopo aver trascorso una giornata al mare, ci si può godere il tramonto con un aperitivo sulla splendida terrazza panoramica, che offre un’atmosfera intima e magica per vivere momenti unici.

www.lacalandraresort.it