EDITORIAL

Il prossimo hotel Bulgari sarà alle Maldive

Firmato l’accordo per un nuovo resort nell’atollo di Raa. Il Bulgari Ranfushi sarà pronto nel 2025

Bulgari Maldive

Quando e dove
Bulgari Hotels & Resorts annuncia l’accordo per un nuovo resort alle Maldive, la cui apertura è prevista per il 2025. Sarà il tredicesimo della collezione.

Il Bulgari Resort Ranfushi, che in maldiviano significa “piccola isola d’oro”, si estenderà per 20 ettari nell’atollo di Raa, a 45 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Malé, e comprenderà 54 ville di cui 33 sulla spaiggia con piscina, 20 sull’acqua e una su un’isola privata. Il design, come per tutti i Bulgari Hotels & Resorts, sarà curato dallo studio milanese di Antonio Citterio e Patricia Viel.

Quattro i ristoranti: uno italiano con menù firmato da Niko Romito, tre stelle Michelin; il cinese Bao Li Xuan, alter-ego dell’omonimo due stelle Michelin al Bulgari di Shanghai, il giapponese Hōseki, e La Spiaggia, per piatti leggeri e internazionali.

Il resort avrà anche un bar, una spa con centro fitness e padiglione yoga, una boutique e La Galleria, con una selezione di oggetti di designer internazionali.

Per la realizzazione saranno rispettati i massimi standard di sostenibilità ambientale, inclusa un’isola dedicata alla nidificazione degli uccelli.