Il nuovo e nono indirizzo di Bulgari Hotels & Resorts è a Roma, città dove è iniziata la storia di questo importante brand, in origine della gioielleria, nel 1884.
Il nuovo cinque stelle riporta splendore al palazzo razionalista dell’Inps nella monumentale piazza Augusto Imperatore con il mausoleo circolare al centro (è la tomba di Augusto, appunto) e il Museo dell’Ara Pacis come vicino di casa.
Diversamente da molte altre compagnie, Bulgari ha scelto per i suoi nove alberghi sparsi in tutto il mondo, da Parigi a Tokyo, alcuni denominatori comuni come gli interni progettati dallo studio milanese ACPV degli architetti Antonio Citterio e Patricia Viel e la consulenza gastronomica di Niko Romito, chef con tre stelle Michelin nel suo ristorante Reale in Abruzzo.
Il nuovo hotel ha 114 camere, diversi ristoranti dentro e fuori, una spa, una biblioteca dedicata all’arte e all’architettura romana (aperta anche al pubblico su appuntamento) e alcuni pezzi della prestigiosa collezione Torlonia, tra cui una statua in marmo dell’Imperatore Augusto. Alcuni spazi sono riservati alle mostre. La prima, per il grand opening dell’hotel il 9 giugno, è sui gioielli vintage di Bulgari, tra i quali brilla una collana di smeraldi e diamanti del 1962 appartenuta a Liz Taylor. bulgarihotels.com