Brunch domenicale da Bulgari

La tradizione anglosassone incontra quella del pranzo domenicale, da febbraio l’appuntamento settimanale è negli spazi del Ristorante Niko Romito

Brunch all’hotel Bulgari Roma, dall’inizio di Febbraio 2024 ogni domenica dalle 13 alle 15 negli spazi del Ristorante Niko Romito (al quinto piano dell’albergo). Spazi che nella bella stagione si estendono alla terrazza su piazza Augusto Imperatore, dove chiese e monumenti sono la concreta rappresentazione di una storia che senza interruzioni va dal I sec. d.C. ai nostri giorni. Un colpo d’occhio unico che emoziona anche chi di Roma è cittadino e non turista.

Come da consuetudine anglosassone nel Brunch del Bulgari hotel il buffet espone insalate diverse, torte salate e quiches, arrosti freddi, carpacci di manzo, carpacci di ricciola, tonno rosso e salmone, plateaux di crostacei, ostriche Regal e Fine Claire. Ai formaggi è dedicata un’isola dove servirsi delle molteplici varietà regionali della produzione casearia italiana. Ma a seguire si da spazio alla tradizione italiana del pranzo domenicale in famiglia, e dopo l’entrèe di benvenuto, dalla cucina per tutta la durata del brunch, escono gli ‘speciali’, primi e secondi caldi serviti direttamente al tavolo. Piatti scelti dallo chef a seconda della stagionalità degli ingredienti. Il menu infatti cambia ogni settimana.

E per finire, i dolci… a loro è dedicata un’intera stanza. Al centro sulla grande tavola ovale imbandita oltre 20 dessert diversi. Poi intorno corner imbanditi con pasticceria monoporzione, bignè, piccoli maritozzi con panna, bombe mignon, biscotti, dolcetti, dragee, bon bon, confetti. Gioia per gli occhi e per la gola.

Il costo è di 120 euro a persona con un bicchiere di champagne.