GOURMET

Brilla una nuova stella

Il ristorante Terrazza Bosquet del Grand Hotel Excelsior Vittoria a Sorrento ha vinto la prestigiosa stella Michelin

Il ristorante Terrazza Bosquet del Grand Hotel Excelsior Vittoria a Sorrento ha vinto la prestigiosa stella Michelin


Di Redazione

L’Excelsior Vittoria, uno degli alberghi storici di Sorrento ancora a gestione familiare e con una splendida vista sul golfo di Napoli,  ha ricevuto quest’anno importanti riconoscimenti, primo fra tutti la Stella Michelin per il suo ristorante Terrazza Bosquet.

Grandi soddisfazioni per la famiglia Fiorentino, alla guida della struttura sin dalla fondazione, che lo vede entrare a far parte dell’Olimpo della prestigiosa Guida con i migliori ristoranti al mondo.

Il merito è sicuramente anche dello chef Luigi Tramontano, approdato alla direzione della cucina dell’albergo la scorsa primavera, che propone sempre nei suoi piatti i prodotti tipici della zona con una particolare attenzione all’estetica.

Il Ristorante Terrazza Bosquet è anche all’interno della guida I Ristoranti d’Italia de l’Espresso 2014 e nel mese di luglio era sulla rivista Gambero Rosso tra i migliori ristoranti d’Italia. L’hotel invece ha appena ricevuto il premio Olimpo dell’ospitalità da parte del Touring Club italiano per il 2014 e ha ottenuto un ottimo punteggio nella classifica dei Readers Choice awards di Condé Nast, al sedicesimo posto tra i 50 migliori hotel in Italia.