In queste settimane di pausa Borgo Egnazia, il borgo resort contemporaneo a Savelletri di Fasano, in Puglia, non si è fermato. E dopo alcune settimane di lavoro per garantire agli ospiti privacy e sicurezza, riapre il 23 maggio con ville e casette, e a giugno tutte le camere del resort.

Il proprietario Aldo Melpignano ritiene necessario dare un segnale di ottimismo, innanzitutto ai collaboratori e al territorio, che tanto dipende dal turismo. Melpignano pensa anche agli ospiti che dopo i mesi difficili di quarantena ha voglia di ricominciare bene. L’idea è di proporre il concetto di “villeggiatura”, con soggiorni anche lunghi nella campagna pugliese, alternando lavoro in remoto, pause sotto gli ulivi, giri in bicicletta fino al mare.
Casette e ville, due delle tipologie di camere del resort, sono riconcepite come “case lontane da casa” con giardino personale, ideali per lunghi periodi, in privacy e sicurezza.
A giugno cominciano anche i Campi Estivi dedicati ai ragazzi per migliorare l’inglese con insegnanti madrelingua, giochi di squadra, lezioni di cucina, tornei sportivi all’aperto.
Prioritaria la sicurezza degli ospiti garantita in tutti i suoi punti essenziali. Dal distanziamento sociale, naturale in un resort di 16 ettari, ai protocolli igienizzazione (con perossido di idrogeno), all’allestimento di un piccolo ambulatorio con medico 24/7 e possibilità di erogazione ossigeno in caso di emergenze.