HOSPITALITY

Benessere d’autore

La tenuta della famiglia Ferragamo nella campagna toscana si arricchisce di una nuova Spa

Viesca Toscana, tenuta di epoca rinascimentale immersa nella campagna fiorentina fu acquistata negli anni‘50 da Salvatore e Wanda Ferragamo per essere la loro oasi nella campagna toscana, dove trascorrevano le estati. La tenuta poi, per iniziativa di Ferruccio Ferragamo, è diventata un luogo di alta ospitalità che ora si arricchisce della nuova Spa.


La Spa di Viesca, è situata nel cuore della Tenuta davanti ad Il Borro Tuscan Bistro e ai campi da tennis e si affaccia su un grande giardino: negli interni l’espressione dell’autenticità toscana, con arredi realizzati da artigiani locali, materiali naturali e tessuti dai toni caldi in armonia con i colori della natura circostante. La Spa di Viesca è specializzata in trattamenti di alta gamma, con i signature Sensoriali made in “Il Borro” a base di prodotti naturali de Il Borro Toscana nel pieno rispetto dell’ambiente e del territorio in ottica di economia circolare e sostenibilità.  A garanzia di eccellenza e qualità nei protocolli di cosmesi, il prestigioso brand Bakel, che applica i benefici dei prodotti Bakel Skincare a trattamenti pensati specificamente per l’universo delle Spa. A disposizione degli ospiti anche la palestra per praticare attività sia indoor che outdoor.


Viesca, situata in una posizione strategica, a soli 25 km da Firenze e in prossimità delle più belle località del Chianti, si estende per oltre 70 ettari ed offre soggiorni su misura in bellissime ville private, dotate di tutti i comfort e servizi, e spaziose suites inserite in un’affascinante cornice bucolica. L’offerta, che dal 2019 fa parte dell’accoglienza de Il Borro e del circuito Small Luxury Hotels, comprende: Villa Viesca, la casa padronale risalente al XVI secolo, emblema di un’eleganza senza tempo; 6 raffinate Ville con piscina esterna privata, ideali per famiglie e gruppi di amici; 17 eleganti suites al centro della Tenuta e il caratteristico Family Cottage Due Torri. . A disposizione numerosi servizi esclusivi e su misura per ogni genere di turista: dalle cooking classes ai massaggi en suite, a una vasta gamma di itinerari enogastronomici e culturali.  Per chi desidera allontanare lo stress e ritrovare l’equilibrio immersi nella pace della natura può scegliere tra lezioni di yoga personalizzate, esercizi di respirazione e meditazione guidata, tenuti dall’esperta Debra Kochanczyk di The Omage, rinomata istruttrice di Yoga e Benessere residente a Viesca. 

Quest’anno per la prima volta, Viesca rimarrà aperta anche nella stagione invernale, per una vacanza all’insegna della riservatezza e del benessere, e con una proposta gastronomica di alto livello. 

Per ulteriori info e prenotazioni contattare: info@viescatoscana.co.