HOSPITALITY

Belmond Road

Belmond festeggia 20 anni in Myanmar con una crociera speciale verso Mandalay

Belmond festeggia 20 anni in Myanmar con una crociera speciale verso Mandalay

Di Teresa Cremona

Il 1 Ottobre 2016 Belmond festeggia 20 anni in Myanmar con una crociera speciale a bordo della ‘Grand Dame of the Ayeyarwady River’ – Belmond Road to Mandalay.

Il viaggio di cinque giorni segue il percorso che fu della crociera inaugurale, da Bagan a Mandalay. Con un ringraziamento speciale alle comunità lungo i fiumi che hanno generosamente accolto gli ospiti di Belmond per 20 anni, il 5% del prezzo del biglietto di questa crociera sarà devoluto alla Belmond Myanmar Foundation, per sostenere l’apertura di una nuova struttura ospedaliera a Bagan.

Partendo da Bagan il 1 ° ottobre 2016, i festeggiamenti cominciano con una cerimonia di danza tradizionale e un cocktail sulle rive del fiume. Con la possibilità di scegliere un giro in mongolfiera sopra i templi e le pagode con ‘Balloons over Bagan’ o fare un tragitto su un carro tradizionale traninato da cavalli per visitare le statue dei Buddha dorati.

Al Taung Be village di Bagan, gli ospiti sono invitati a visitare la clinica in cui il Dr Hla Tun, medico e ispiratore capo della Fondazione Myanmar di Belmond, cura gratuitamente centinaia di pazienti nel suo tempo libero – . Per celebrare i 20 anni in Myanmar di Belmond – sarà posata la prima pietra di una nuova struttura ospedaliera con la benedizione eseguita da monaci buddisti.

A bordo del Belmond Road to Mandalay gli ospiti possono rilassarsi e godersi i ritmi ipnotici del grande fiume Ayeyarwady e le vedute degli stupa dorati che punteggiano le rive del fiume; fare un tuffo rinfrescante in piscina e cenare all’aperto nel Bar & Grill che serve cucina locale sull’Observation Deck, possono usare la spa per un massaggio tradizionale birmano o partecipare a una sessione di yoga all’alba.

La crociera culmina a Mandalay, con il primo ‘Belmond Road to Mandalay Rally’ che vedrà gli ospiti apprendere tradizionali attività birmana e una cerimonia di premiazione avrà luogo durante la Cena di Gala servita sotto le stelle.

I prezzi della crociera dei 20 Anni partono da £ 3069 a persona comprensivi di 2 notti al Residence di Belmond Governatore in camera Deluxe Garden con prima colazione, i trasferimenti per l’hotel e poi al Belmond Road to Mandalay Deluxe Cabin in doppia occupazione. Sono previsti costi aggiuntivi per il volo in mongolfiera.

Per informazioni:
www.belmond.com/it/.