Dall’8 all’11 maggio con BeNordic il centro di Milano si trasforma in un angolo di Nord Europa

di Alfio Marmonti
Per quattro giorni – dall’8 all’11 maggio 2014 – grazie a BeNordic il centro di Milano si trasformerà in un angolo di Nord Europa. Eventi di tutti i tipi permettono di partire per un viaggio – reale e virtuale – alla scoperta di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia. Un’occasione per far conoscere le particolarità dei Paesi Nordici e promuovere lo scambio culturale con l’Italia.
Protagonista di BeNordic sarà il Nordic Lifestyle in tutte le sue declinazioni: design, gastronomia, musica, letteratura, ambiente e sostenibilità. In questo modo l’evento, che coinvolge in maniera attiva un pubblico eterogeneo, diventa un’occasione per scoprire in prima persona i tratti comuni e le differenze che caratterizzano la cultura e i valori dei Paesi del Nord Europa, sperimentando l’esperienza dello stile di vita nordico.
Un palcoscenico sarà dedicato a eventi musicali, show-cooking, lezioni di lingue nordiche, presentazioni, workshop, mentre una zona relax consente di approfondire la conoscenza della letteratura e della cultura nordica attraverso la consultazione di libri e materiale audiovisivo. Nell’area loro destinata, i più piccoli possono dare libero sfogo alla fantasia e scoprire il mondo delle fiabe, mentre nella zona denominata Caffè di viaggio è possibile dialogare con le organizzazioni turistiche e i tour operator specializzati per scoprire le proposte di viaggio più interessanti e convenienti.
La mattinata di venerdì 9 maggio è invece riservata agli operatori del settore turistico mentre, nel tardo pomeriggio, la struttura è aperta al pubblico con un ampio calendario di eventi culturali e di intrattenimento che proseguiranno fino alla sera di domenica 11 maggio.
Il programma minuzioso di BeNordic e il calendario dettagliato della manifestazione verranno pubblicati a breve, ma nell’attesa e per rimanere sul pezzo, potete visitare queste pagine: