Italy

BeHandy: viaggio per tutti

Nasce BeHandy, agenzia di viaggi su Internet per persone con disabilità o necessità particolari

Nasce BeHandy, agenzia di viaggi online per persone con disabilità o necessità particolari


Di Redazione

Viaggiare è ormai diventato una necessità. Arricchisce la nostra vita, ci svaga, rilassa e diverte. La vacanza non è degna di essere considerata tale se non ci si allontana da casa. E allora, perché rinunciarvi? BeHandy è un’agenzia di viaggi virtuale e portale internet in Italia dedicato a tutti coloro che hanno maggiori difficoltà ad affrontare un viaggio, per permettere loro di non rinunciare a questo piacere. Si rivolge alle persone portatrici di disabilità fisiche che comportano la parziale o totale perdita delle capacità motorie, di disabilità sensoriali quali la ridotta o totale perdita della capacità uditiva, ipovedenti e non vedenti, a dializzati, anziani autosufficienti e alle persone che devono seguire particolari regimi dietetici (per intolleranze alimentari, celiachia, diabete ecc.).

Be Handy racchiude tutte le informazioni utili a programmare una vacanza alla portata di tutti. Si trova un’ampia e qualificata selezione di informazioni utili per conoscere i luoghi accessibili delle nostre città e fornisce il supporto necessario per prenotare il viaggio.

È possibile inoltre dare il proprio contributo per portare avanti questo progetto partecipando alla mappatura del territorio nazionale, un modo per raccogliere il maggior numero di informazioni possibile su: attrazioni turistico-culturali delle diverse città, reale accessibilità dei mezzi di trasporto, percorsi privi di barriere architettoniche e recensioni delle strutture pubbliche e private attrezzate per fornire accoglienza alle persone con disabilità.

Tutte le informazioni e i dati raccolti sono disponibili nel portale www.behandy.it a partire da novembre.