Battesimo in Italia di Silhouette, l’ultima ammiraglia hi tech di Royal Caribbean. Fino a ottobre in rotta verso la Terra Santa, poi ai Caraibi
Di Raffaella Parisi
Grandi cabine (quasi tutte con balcone), una Penthouse con pianoforte a coda in salotto e idromassaggio in terrazza, otto romantiche Alcove su prato (vero e con vista) con cestino per il pic nic e wifi, le case sull’albero per ascoltare musica e leggere, una grande biblioteca piena di titoli, una ricca collezione d’arte (corredata da visita con audio guide su iPad). Celebrity Silhouette, battezzata in Italia nell’agosto 2011, è un resort di lusso e hi tech.
Diversamente dagli ultimi vari, sempre più ambiziosi in numero di ponti, cabine, tonnellate e ospiti ed effetti speciali, l’ammiraglia di Celebrity Cruises si distingue per la qualità dei servizi che, ca va sans dir, comprendono 10 ristoranti per ogni occasione (dal super romantico al Lawn Club Grill dove si impara a cucinare su griglia), due spa con massaggi preziosi (ce n’è uno per il viso con oro 24 carati).
A bordo si prenotano lezioni di disegno, pittura e decorazione, cucina, degustazioni comparate con Riedel Crystal, corsi di apprendimento linguistico con il metodo Rosetta Stone e per usare al meglio iPod, MacBook e iLife (presso l’iLounge, anche rivenditore Apple autorizzato). Alla scuola di bordo The Art Studio si prenotano le cene preparate da chef ospiti del programma gastronomico per alti palati.
Fino a ottobre, Silhouette salpa da Civitavecchia per la Terra Santa (12 giorni al costo da 952 €, comprese tasse, mance e assicurazione), e da novembre 2011 si trasferisce nell’Atlantico con crociere da Cape Liberty (Bayonne), New Jersey, verso i Caraibi orientali e meridionali (11 e 12 notti, da 927 €).
www.celebritycruises.com
www.celebritysolstice.it
tel. 848000977