Skyscanner mette a disposizione servizi, giochi e passatempi per gestire i cuccioli d’uomo in aeroporto
Di Valeria Delvecchio
Misure anti-panico per vivere serenamente il momento della partenza, senza soccombere alla “furia” dei nostri piccoli.
Zona gioco: E’ quella che dovrete necessariamente trovare se vorrete sopravvivere in aeroporto: non sarà difficile, soprattutto durante le vacanze invernali. In questo periodo, poi, vengono organizzate attività ad hoc e giochi di vario tipo.
Prendete tempo: Già: non precipitatevi in aeroporto all’ultimo minuto, rischiando di perdere il volo. Arrivate invece per tempo e concedete ai vostri figli la possibilità di giocare e divertirsi liberamente per un po’. E voi al momento del check-in sarete sicuramente più rilassati.
Corsie preferenziali: Accertatevi della presenza di corsie per famiglie: vi daranno un notevole aiuto! A volte, alcuni addetti alla sicurezza hanno anche adesivi o gadget simpatici da regalare ai bambini.
Siate lungimiranti: Dopo l’aeroporto, infatti, ci sarà il volo: non sprecate subito tutte le vostre risorse! Tenete qualche gioco, alcuni libri ed eventuali regali per il tempo che passerete in aereo. Se avete con voi giochi elettronici, assicuratevi che le batterie siano ben cariche, o saranno guai!
Vietato ammalarsi: Abbiate un’attenzione particolare per la salute, vostra e dei vostri figli. Dal lavarsi le mani al bere acqua a sufficienza, fino agli spuntini “sani”: questa è la stagione dei raffreddori, non vorrete mica rovinarvi la vacanza, vero?!