Usando l’ashtag #MyDubai abitanti e turisti possono contribuire al ritratto in tempo reale dell’Emirato su Twitter e Instagram
Il progetto #MyDubai – lanciato attraverso gli account Twitter e Instagram di Sua Altezza – è nato per creare la prima autobiografia live di una città.
Utilizzando l’hashtag #MyDubai i residenti di Dubai e i visitatori dell’Emirato possono condividere i momenti più interessanti della loro vita, la cultura e l’anima della città, oltre le innovazione urbane e tecnologiche per le quali è conosciuta.
Sheikh Hamdan ha dichiarato che la passione che i cittadini degli Emirati Arabi Uniti e le comunità di oltre 200 nazionalità presenti in città nutrono per Dubai costituisce una parte inestimabile del successo dell’Emirato.
In pochi giorni #MyDubai ha raccolto più di 75.000 foto e video, più di 27.000 menzioni Twitter e 198 milioni Twitter impressions. Questa risposta straordinaria ha portato alla creazione di un museo on-line che metterà in mostra la vita dei residenti dell’Emirato e dei visitatori attraverso immagini, video e storie. Il #MyDubai e-Museum sarà ospitato su @MyDubai – le pagine ufficiali Instagram e Twitter dedicate all’iniziativa – dove è già disponibile una selezione di 25 immagini tratte dalle 75.000 già ricevute.