E’ il primo resort-destinazione degli Emirati Arabi situato al centro di Palm Jumeirah a Dubai
Di Teresa Cremona
Aperto nel settembre 2008, è ispirato al mondo sottomarino e propone nei suoi 46 ettari un’incredibile varietà di attività e attrazioni, tra cui il suo Aquaventure Waterpark, un immenso parco acquatico di 17 ettari.
Il resort ospita inoltre il più grande ambiente marino all’aperto con oltre 65.000 esemplari nelle sue lagune e The Lost Chambers Aquarium, un viaggio attraverso il mito di Atlantide fra labirintici corridoi e passaggi sottacqua.
Dolphin Bay è il centro per la salvaguardia dei delfini creato per offrire agli ospiti l’opportunità di conoscere da vicino questi incredibili mammiferi.
Atlantis, The Palm è anche conosciuto come la destinazione culinaria della regione grazie ai suoi rinomati ristoranti tra cui Nobu, Ronda Locatelli e Rostang. Il resort dispone inoltre di lussuose boutique e centro congressi perfettamente equipaggiato per incontri di lavoro e convention.
The Tower of Poseidon è una torre alta 40 metri con scivoli d’acqua pronta per essere inaugurata ad agosto 2013. “Il gruppo Kerzner International è specializzato nel creare esperienze sempre nuove e uniche per il divertimento dei suoi ospiti” commenta Alan Leibman, CEO, Kerzner International che prosegue “Questo imminente ampliamento di Aquaventure è il più sorprendente di tutti i tempi con scivoli che non si erano ancora mai visti al mondo”.
La nuova attrazione ha diversi primati: è lo scivolo dal più ampio diametro esistente al mondo, il primo con doppio salto finale e il primo scivolo doppio in cui i partecipanti possono letteralmente veder “scivolare” sopra le loro teste gli altri temerari partecipanti.
Le migliori tecnologie metteranno a dura prova anche i più coraggiosi, offrendo l’opportunità di sfidarsi con amici e parenti in tutta sicurezza grazie ai due family rides che possono ospitare fino a 6 persone.
L’Aquaventure ospiterà presto anche il più lungo circuito teleferico presente in Medio Oriente ed il primo al mondo ad essere inserito all’interno di un parco acquatico. Gli ospiti potranno infatti sorvolare il parco e la spiaggia dell’Aquaventure, e godere la vista spettacolare su The Atlantis e sulla famosa Palma artificiale.

Anche l’offerta culinaria del parco si arricchirsce con un’ampia selezione di pizza, gelati, piatti mediorientali, fish & chips per una pausa veloce e perfetta per non perdere un istante di divertimento della propria avventura acquatica..
Con quest’espansione, il parco acquatico include due enormi torri di scivoli spinti dalla potenza di oltre 18 milioni di litri d’acqua, il circuito teleferico per una esperienza aerea, il fiume artificiale di 2,3 km con onde, piscine, rapide, il più lungo di tutto il Medio Oriente, oltre a 700 metri di spiaggia con sabbia bianca.

Aquaventure è l’unico parco divertimenti in Medio Oriente a offrire incontri ravvicinati con razze e squali con le attività: Cownose Ray Feeding, Shark Scuba Diving o ancora lo Shark Safari…in una laguna piena di squali!
atlantisthepalm.com
http://www.facebook.com/atlantisthepalm
http://www.youtube.com/atlantisthepalmTV