Aria di San Daniele, il tour gastronomico itinerante che porta in giro per tutta Italia il Prosciutto di San Daniele DOP, partito da Roma il 18 settembre percorrerà la penisola con 35 tappe distribuite in sette città con appuntamenti in enoteche, osterie e ristoranti, selezionati dove il Prosciutto di San Daniele protagonista della serata sarà offerto ai clienti in degustazione, affettato al coltello o a macchina dai tagliatori del Consorzio, e sarà anche il protagonista di alcune delle ricette proposte nel menu.

La prima tappa del tour si è svolta a Roma dal 18 al 20 settembre a ViVi – Le Serre, le altre tappe a Städlin, a L’Angolo Divino, a Heco, e a The Apartment Bar. L’evento conclusivo giovedì 28 Settembre, a Trastevere da Heco.

A ottobre il tour si sposterà a Napoli dall’8 all’11, a Catania dal 15 al 18 e a Bari nei giorni dal 23 al 26. Nel mese di novembre sarà il turno delle città di Milano, dal 5 al 7 e dal 12 al 14, e Torino dal 20 al 22 e dal 26 al 28. Brescia ospiterà l’ultima parte di Aria di San Daniele dal 3 al 6 dicembre.
Tutti gli aggiornamenti sul calendario delle tappe di Aria di San Daniele sono disponibili sul sito eventi.prosciuttosandaniele.it.