Europe

Archistars per Vals

Lo studio Morphosis Architects e la 7132 Ltd in collaborazione per un nuovo hotel di lusso in Svizzera

Lo studio Morphosis Architects e la 7132 Ltd in collaborazione per un nuovo hotel di lusso in Svizzera

Di Redazione Roma

La 7132 Ltd nel giugno scorso lanciò un concorso internazionale per la costruzione di un nuovo hotel. Al concorso parteciparono otto studi di architettura, il vincitore fu Morphosis Architects per l’approccio minimalista con il quale il nuovo hotel era inserito nel paesaggio di montagna ed annesso al resort esistente .

Il nuovo hotel sarà definito da tre parti: un podio che collega l’edificio con le strutture limitrofe; una mensola a sbalzo per ristorante, caffetteria, centro benessere e bar – servizi pubblici condivisi con la città – e una torre che ospita 107 camere con vista panoramica, uno sky bar ed un secondo ristorante.

Con il completamento di questa struttura, il resort 7132 sarà caratterizzato da 3 edifici progettati di tre architetti vincitori del Premio Pritzker: il centro termale Therme di Vals dell’architetto svizzero Peter Zumthor; il Sentiero Valser dall’architetto giapponese Tadao Ando, ​​che sarà completato nel 2017 e la sottile e aerea 7132 Torre progettata da Thom Mayne di Morphosis, che realizza così il suo primo lavoro in Svizzera. La Morphosis Architects è stata fondata nel 1972 da Thom Mayne e ha sede a Los Angeles e New York.