Apre a Roma l’Hotel Maalot, il terzo nato di Shedir Collection, portfolio che comprende il Capri Tiberio Palace, il Vilòn Roma, e le prossime imminenti aperture di Palazzo Umiltà Roma e Palazzo Roma.
Stessa collection, caratteri differenti. Ognuno di questi hotel ha una propria spiccata personalità: uguale per tutti il calore dell’accoglienza. Il Maalot, vicinissimo a Fontana di Trevi, è finalmente un indirizzo elegante in questa zona molto turistica della città. Il progetto del restauro dell’intero palazzo è firmato dal giovane Architetto Roberto Antobenedetto di RPM Proget.
Gli interni sono articolati come una macchina scenica, ambienti in sequenza ricchi di colore e di dettagli. L’ingresso all’hotel è attraverso il ristorante Don Pasquale – il nome dall’opera buffa di Gaetano Donizetti, che a questo indirizzo abitò negli anni più produttivi della sua vita di compositore.


Il ristorante anticipa la reception, un ristorante con dentro un hotel: un ristorante che è il cuore di questa ospitalità. Dopo l’ingresso, una veranda e poi la lounge, uno spazio che si percepisce subito come “teatrale”. Soffitto a volta, immenso lampadario e la quadreria dell’artista argentino Stanley Gonczanski, citazione delle quadrerie seicentesche, dove si scoprono particolari dissacranti, ironici, contemporanei. Ogni tableau nasconde un particolare giocoso in un mix riuscito di memoria della cultura classica, contaminata di leggerezza e di anticonformismo. Il DonPasquale è un all day dining, il menu – stampato come un ‘programma d’opera’ – elenca piatti della tradizione romana rivisti dallo chef Domenico Boschi. Sapori romani anche per l’aperitivo, reso sfizioao dai mini maritozzi salati, dai suppli carbonara o amatriciana,dalle polpettine…Un bistrot romano, informale, piacevolmente elegante, senza velleità di alta gastronomia, ma una godibile place to stay anche per chi non è ospite dell’hotel.

Le camere, trenta in tutto, sono accoglienti e allegre, il colore è un elemento importante che da l’impronta all’arredamento, le tonalità decise e forti, lo stile è un british contemporaneo intimo e avvolgente, i mobili realizzati su disegno, sono di linea moderna. Belli i bagni in marmo Arabescato Corchia dalle venature grigio perla su fondo bianco latte, di geniale comodità le cabine armadio in ogni camera. Nell’hotel anche una palestra molto ben arredata di circa 100mq.
Via delle Muratte 78
00187 Rome
+39 06 87 80 87
mail@hotelmaalot.com
reservations@hotelmaalot.com