A settembre, nel centro di Bari, apre il piccolo hotel Vis Urban Suites & Spa. All’interno di un palazzo del 1876, è stato oggetto di un accurato restauro conservativo, un progetto di grande respiro, voluto dal sodalizio professionale di due famiglie di imprenditori baresi, Gaia e Giuseppe Cobol e Mariadele e Francesco Casillo. Il progetto architettonico che combina lo stile Liberty al design contemporaneo è stato curato dall’architetto barese Mauro Lanotte, in collaborazione con lo Studio Esseelle Associati.
VIS Urban Suites & SPA ha 12 camere molto spaziose, di cui 4 con dehors e una suite con piscina privata scavata nella roccia.

Grazie al recupero delle antiche cantine del palazzo, la spa avvolge gli ospiti in un’atmosfera ovattata con la sua piscina e le aree per trattamenti. Sarà aperta anche agli ospiti esterni, su appuntamento, e proporrà trattamenti con prodotti di cosmesi legati alla Puglia.

La reception resta aperta fino alle 22. Dopo quell’orario, gli ospiti entrano con il codice. La sala colazioni è un open space, aperto anche per chi non soggiorna. Nella primavera 2023 inaugura anche il rooftop, location ideale per organizzare piccoli eventi privati.