L’8 giugno 2023, quando Splendido, A Belmond Portofino aprirà agli ospiti per l’inizio della stagione 2023, saranno svelati i progetti per la piscina, il ristorante pool grill e la Suite Baronessa, tutti completamente ridisegnati.

Sotto la guida di Martin Brudnizki Design Studio, l’hotel rivelerà la trasformazione della famosa zona piscina che si affaccia sul vivace golfo ligure, oltre a presentare il nuovo ristorante Splendido Grill e la rinnovata Suite Baronessa. Situato nello spazio adiacente all’iconica piscina, debutta con la riapertura a Giugno SPLENDIDO GRILL il nuovo ristorante completamente ristrutturato che accoglierà anche gli ospiti esterni. Alle redini come Executive Chef Simone Tognetti, con un menu celebrativo della purezza e semplicità dei sapori italiani in connubio con i prodotti tipici della cultura gastronomica della Liguria.
Piatti immediati che troveranno la loro spiccata identità con gli aromi sprigionati dalla cottura e il ruolo protagonista di verdura e frutta. Gli ingredienti naturali e di stagione selezionati da Simone, troveranno il luogo ideale di crescita nel nuovo orto dello Splendido realizzato in collaborazione con l’ecofarm La Portofinese, un’azienda agricola rinnovabile e autosostenibile nel cuore del Parco Naturale di Portofino. Nel corso delle prossime stagioni, questo spazio sarà inoltre il luogo di sviluppo e ricerca ideale per la filosofia della coltivazione con i microorganismi effettivi, di cui Tognetti è promotore.