HOSPITALITY

Aperto a Milano il primo hotel del gruppo Amedia

Presente in cinque Paesi con 25 hotel, il brand austriaco Amedia Hotel ha scelto Milano per il suo primo albergo italiano. Business, tecnologico e sostenibile

Hotel Amedia Milano, la lobby

Il marchio di AHC International Consulting AG, società per azioni austriaca fondata da Udo M. Chistee nel 1983, approda in Italia con il nuovo Amedia Hotel Milano. Sorto nel quartiere Lorenteggio, a metà strada fra il centro e l’autostrada che porta al polo fieristico di Rho, a 3 km dal Mudec e a 4,5 da City Life, il nuovo hotel ha una vocazione prettamente business con occhio attento al design.

Le camere sono 148 divise fra Classic e Superior. Ogni stanza è arredata con un’opera fotografica firmata dall’artista berlinese Gutsche Sikora, ex modella che collabora con tutte le strutture del gruppo. Le sue foto richiamano la città di Milano o il mondo degli animali, prevalentemente nei colori del grigio con un tocco di rosso che si ripete negli arredi di tutto l’albergo. Sia nella lobby che in ogni piano dell’hotel la designer ha ideato delle lampade particolari che richiamano delle figure femminili.

Hotel Amedia Milano – Una delle lampade dell’artista berlinese Gutsche Sikora

L’hotel è pensato a una clientela d’affari che cerca, nel contempo, tutti i comfort: da una reception aperta 24 ore su 24, al servizio in camera, a un lounge Bar che si affaccia sulla terrazza, aperto anche agli esterni.  L’offerta ristorativa si caratterizza per il colorato e ricco breakfast e punta a essere riferimento in zona per la pausa pranzo e per l’aperitivo serale, con musica dal vivo e proposte per cena e after dinner.

«Sono molto soddisfatto di aver investito a Milano, in quanto credo fermamente in questa città, nel suo continuo sviluppo, – spiega in una nota il ceo Udo M. Chistee. – Non ho mai avuto dubbi sulla scelta, anche durante il difficile periodo che abbiamo attraversato a livello mondiale». Il suo gruppo è presente in 5 Paesi con 25 hotels in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Olanda, e conta di ampliare il portfolio italiano in Lombardia, Veneto e Friuli.

Hotel Amedia Milano

L’albergo è ‘pet friendly’ e tra gli altri servizi offre una sala meeting per riunioni fino a 70 persone. Attenta alla sostenibilità, la struttura dispone di un parcheggio privato e garage unitamente a colonnine di ricarica per auto elettriche.