Lo chef pluristellato dalla prossima primavera curerà la proposta culinaria del Mandarin Oriental Milano
Di Redazione Roma
E’ Antonio Guida chef pluristellato a condurre la brigata del Mandarin Oriental, Milan, che apre nella primavera del 2015. Dopo aver conquistato due stelle Michelin presso Il Pellicano di Porto Ercole in Toscana, lo Chef Guida diventa il direttore artistico di tutte le proposte culinarie dell’hotel.
La sua carica è effettiva dal 10 novembre 2014.
Nato e cresciuto in Puglia, lo Chef Guida ha viaggiato in Europa e in Asia, lavorando con Pierre Gagnaire a Parigi, Enoteca Pinchiorri a Firenze e Don Alfonso a Sant’Agata sui due Golfi. É entrato a far parte dello staff de La Terrazza Hotel Eden di Roma nel 2000 in qualità di Sous Chef, posizionandosi in seguito come Chef de Cuisine, prima di diventare Executive Chef de Il Pellicano. Due le stelle ottenute, nel 2004 e 2010, dirigendo le cucine del prestigioso ristorante sul promontorio del Monte Argentario.
Antonio Guida, ispirato da una profonda passione per la cucina è capace di legare contrasti di sapore bilanciandoli elegantemente, creando piatti che presentano un’attenzione quasi maniacale per il dettaglio e per la qualità di ogni singolo prodotto stagionale. Il suo costante impegno dedito alla ricerca del perfetto equilibrio tra gusto e presentazione, lo ha reso celebre nel mondo ed è fonte d’ispirazione per tutta la sua brigata di cucina.
“Sono onorato di accogliere Antonio Guida presso il Mandarin Oriental, Milan, e mi auguro che in questo scenario lo chef posss esprimere al meglio il suo talento e la sua passione. Considerata la sua esperienza nei migliori ristoranti internazionali e lo straordinario successo ottenuto dalla sua cucina, sono sicuro che sarà maestro nel deliziare i palati dei nostri clienti sia locali che internazionali” ha commentato Luca Finardi, General Manager del Mandarin Oriental, Milan.