HOSPITALITY

Anticipo d’estate capitolina

Per la stagione 2023 l’Hotel Butterfly cambia sede e anticipa la sua apertura in occasione degli Internazionali di Tennis

L’Hotel Butterfly torna nelle serate capitoline. Nuova location, nuove date ma stessa squadra per una lunga estate di musica e intrattenimento. 

Per la stagione 2023 già dal 4 maggio, in occasione dell’apertura degli Internazionali di Tennis, accoglie il pubblico della manifestazione sportiva dalla colazione fino a tarda notte, passando per il pranzo, veloce e sfizioso, l’aperitivo e la cena.


Una preview della stagione che inizierà ufficialmente il 1 giugno 2023.
I nuovi spazi, nel cuore del villaggio sportivo, sono a ridosso dei campi dove si sfidano i nomi più autorevoli del tennis mondiale e hanno il carattere del locale di Giancarlo Battafarano, Daniele Quattrini, Edoardo Caracciolo e Vittorio Paladino. A disegnare la location, con ingresso da Piazza Lauro de Bosis 3 è il designer Matteo Parenti, già autore dei precedenti Hotel Butterfly e di molti altri club e ristoranti della capitale.

L’Hotel Butterfly, per il mese di maggio, si sviluppa su due livelli: all’ingresso, a destra, l’ ex casa del guardiano, totalmente ristrutturata ospita il Club Più Piccolo del Mondo. Qui, ogni sera prendono vita appuntamenti a tema accomunati dalla musica suonata attraverso l’affascinante supporto del vinile. Un lungo bar accompagna verso lo spazio dance floor dove i migliori dj del panorama musicale internazionale si alterneranno nel corso delle settimane dall’ora di cena fino a notte inoltrata. Due scalinate portano poi alla terrazza dedicata alla ristorazione: boulangerie per colazione e spuntino, ristorante per pranzo o cena.


Un altro angolo bar accoglie in questo secondo piano.
A colazione insieme a caffè, cappuccini, una selezione di tè Mariage Frères (Maison de thé à Paris depuis 1854), centrifughe e frullati di frutta fresca, si possono gustare i dolci e i lievitati targati Madeleine Salon De Gastronomie realizzati dalla pastry chef Francesca Minnella e dall’esperto lievitista Niccolò Natalini. A firmare il menu per il pranzo e la cena è invece Federica Cona, patron dell’attività di catering Home Sweet Home. 

Per le serate dell’Hotel Butterfly la proposta mixology realizzata dai giovani  bartender, guidati da Fabrizio Opipari, nei vari spazi allestiti nei due piani del locale. L’estate 2023 dell’Hotel Butterfly continua poi dal 1 giugno, con una nuova area  suggestiva, il Bosco Parallelo, sempre realizzata dal designer Matteo Parenti, e una proposta ristorativa che strizzerà l’occhio all’Oriente, con una postazione di sushi bar, e con un esclusivo menu di carne alla brace per la cena.

HOTEL BUTTERFLY
Piazza Lauro de Bosis, 3 – 00135 Roma
Aperto dal 4 maggio 2023 al 21 maggio 2023 – Orari: aperto tutti i giorni dalle ore 8:30 alle 02:00
Aperto dal 1 giugno 2023 a ottobre 2023.