EDITORIAL

Ospitalità: arriva il top del top

A settembre 2023 sarà annunciata la prima classifica mondiale dei migliori hotel, scelti da 580 elettori tra giornalisti di viaggio e viaggiatori esperti

Dopo i World’s 50 Best Restaurants, che si sono imposti nel mondo come classifica mondiale dei migliori ristoranti nei cinque continenti, nel 2023 è stato annunciato il programma World’s 50 Best Hotels che premia i migliori alberghi e resort del mondo.

La classifica rifletterà le migliori esperienze di viaggio raccolte da 580 votanti guidati da nove presidenti dell’accademia globale, tra cui la giornalista freelance Lauren Ho, che scrive per TTG Luxury, The Telegraph e Condé Nast Traveller. Gli elettori possono indicare i sette alberghi che hanno visitato e preferito negli ultimi due anni.

Tim Brooke-Webb, ceo di 50 Best, ha dichiarato: «L’ospitalità è la nostra passione e questo è il momento perfetto per accendere i riflettori sugli hotel, in particolare mentre si ricostruiscono dopo gli effetti della pandemia. Il nostro obiettivo con questi premi è definire, guidare e amplificare la conversazione sul futuro dell’ospitalità. Vogliamo creare una piattaforma che riunisca i migliori hotel del mondo e le persone straordinarie che lavorano dietro le quinte, ma anche uno strumento per aiutare chi ama viaggiare a scegliere i posti migliori per soggiornare».

La prima lista dei World’s 50 Best Hotels sarà annunciata a settembre 2023, con una cerimonia di premiazione e un evento di tre giorni.

(Questo articolo è stato tratto da TTG Luxury)