Europe

Andersen, il cosmopolita

A due passi dal centro di Copenhagen l’Andersen Boutique Hotel è un indirizzo da consigliare

A due passi dal centro di Copenhagen l’Andersen Boutique Hotel è un indirizzo da consigliare

Di Teresa Cremona

Andersen Boutique Hotel a Copenhagen è un indirizzo piacevolmente comodo. Situato a 5 minuti dalla Stazione Centrale, è vicinissimo al Tivoli, è a una walking distance dalle vie dello shopping, dall’imbarcadero dei tour attraverso i canali della città.

Si trova in una strada di molti alberghi, tutti ospitati in palazzi d’epoca con eleganti facciate, un quartiere un tempo di abitazioni, ora convertito all’ospitalità. Gli interni sono moderni, di accogliente, funzionale semplicità, con soluzioni grafiche che personalizzano la comunicazione visiva, e piccole facilities a disposizione degli ospiti: il drink offerto la sera all’ora dell’aperitivo, il grande barattolo pieno di cioccolatini appoggiato sul davanzale delle finestre delle scale, l’abbondante letteratura di informazioni turistiche nella sala comune.

Le stanze non sono grandi ma hanno grandi finestre, letti comodi, un mobilio di moderno, essenziale design, internet gratuito e velocissimo.
Buona la prima colazione, variegata, abbondante: c’è l’ottimo burro danese con molti tipi di pane, i formaggi, i patè di tipo casalingo e salumi e frutta fresca e croccante, tutto servito con molta gentilezza.
Disponibilità e cortesia sono un ulteriore pregio di questa accoglienza.

Per informazioni:
Andersen Boutique Hotel
Helgolandsgade 12, Tivoli, Copenhagen (Danimarca)
www.andersen-hotel.dk.