Italy

Amici in cucina

Due chef in una cena il 20 marzo a Milano: Sadler e Morelli cucinano insieme per festeggiare vent’anni di amicizia

Due chef in una cena il 20 marzo a Milano: Sadler e Morelli cucinano insieme per festeggiare vent’anni di amicizia

Di Raffaella Parisi

Serata a quattro mani per consolidare un’amicizia di oltre vent’anni, martedì 20 marzo al ristorante Sadler, a Milano.  Gli chef Claudio Sadler e Giancarlo Morelli dell’Osteria del Pomiroeu a Seregno (Milano) si ritrovano in cucina assieme e poi in sala spiegano agli ospiti le loro “creazioni”.

La prima serata che definiscono “di andata” è  per il 20 marzo, mentrequella “di ritorno” è al Pomireau di Seregno, il 28 maggio.

Info e prenotazioni
Sadler
via Ascanio Sforza 77
Milano, tel. 0258104451
sadler@sadler.it
Menu 120 €  per persona (vino  incluso)

Chi prepara cosa:

Aperitivo con stuzzichini

Nuvole di mare: Ostriche fine binic, caviale, nuvola d’acqua d’ostrica, sorbetto di moijto e foglia d’ostrica – SADLER

Collard Picard Cuvée Sélection

Filetto di triglia e pomodoro in croccante di pane e quinoa, schiacciata di carciofo e porro in crema -MORELLI

Italia: Paccheri farciti di pesto, baccalà e pomodoro con una macchia nera – SADLER

Val delle Rose Litorale Vermentino di Maremma IGT 2011

Fagottino di pasta all’acqua con testina e senape in brodo di lenticchie e ricotta di bufala leggermente affumicata -MORELLI

Villa Cerna Chianti Classico DOCG 2009

Dama di coniglio con ribes rosso terra di pane e erba noce – MORELLI

Coevo Toscana IGT 2007

Legno: Topinambur caramellato, morbido di cioccolato fondente, spuma di resina di pino mugo, gelato al coriandolo e mirtilli -SADLER