Al Mandarin Oriental di Parigi, 4 cene con i piatti studiati da Chef Thierry Marx per l’astronauta francese Thomas Pesquet
Ogni giovedì di marzo il Mandarin Oriental, Paris invita gli ospiti a partecipare a una cena spaziale al ristorante Sur Mesure par Thierry Marx. In queste occasioni verranno svelate le ricette che lo Chef Thierry Marx ha realizzato per l’astronauta Thomas Pesquet da assaggiare durante la missione a bordo della International Space Station (ISS). Thierry Marx ha creato varie ricette per il giorno di Natale, per il compleanno o qualsiasi altra occasione di festa durante la sua missione, iniziata lo scorso novembre 2016 per sei mesi. Le ricette dello Chef stellato si attengono alle rigorosissime prescrizioni per la salute e la sicurezza sviluppate dsal French Food Innovation Centre, e sono stare realizzate da Thierry Marx in collaborazione con il chimico Raphael Haumont.
Per quattro giovedì (7, 14, 21, 28 marzo), anche gli ospiti dell’hotel possono cenare con la versione gourmet dei piatti studiati per Thomas Pesquet, e lo stesso ristorante viene allestito per l’occasione come una navicella spaziale. Le portate previste sono sei, incluse le tre ricette per l’astronauta francese: Langue de Lucullus, Pollo con Morchelle e Mela al Pan di Zenzero. Il prezzo del menù è di 230 euro a persona (escluse le bevande).
Per tutto il mese di marzo, nel Cake Shop del Mandarin Oriental di Parigi si può acquistare inoltre Planet Marx, un pasticcino a forma di pianeta Marte con cioccolato Madong e pere caramellate (8 € in take-away o 15 € servito al Camélia). Al Bar 8, invece i barman hanno creato cinque Star Cocktails: Starman (vodka, liquore di violetta, succo al mirtillo rosso, succo di lime, e sciroppo di ibisco con polvere d’oro e argento) e Stardust (tequila, vino rosso Haut Médoc, liquore Heering e purea di lamponi). Il prezzo dei cocktail è di 27 euro ciascuno.
www.mandarinoriental.com
mopar-reservations@mohg.com
tel. +33 1 7098 7333