HOSPITALITY

Il segreto dell’aquila

Il successo delle strutture Adler è un mix di elementi favorevoli: approccio familiare, standard elevati, esperienze a contatto con la natura. In una parola il vero benessere

Gli hotel Adler (che in tedesco significa aquila) hanno una solida storia familiare, un approccio all’ospite attento e personalizzato, alti standard replicati identici in tutte le sei strutture del marchio e clientela fidelizzata per tutti questi motivi.

Il successo di Adler SPA Resort & Lodge può essere riassunto così: in un senso di appartenenza che diventa preferenza e una professionalità che è garanzia di qualità assoluta.

Hotel sempre pieni anche in bassa stagione

Lo raccontano meglio i numeri questo assunto: 90% di occupazione annua, pienone anche in bassa stagione, 70% di ospiti italiani.

©AlexFilz . Adler Sicily 2022

Quest’ultima percentuale sigilla il trionfo di Adler, perché l’ospite italiano è esigente in fatto di strutture alberghiere: premia l’estetica, i servizi di benessere, la cordialità e il buon cibo.

Tutti elementi che nei resort Adler sono posti in prim’ordine.

Dalle Dolomiti, alla Toscana, fino alla Sicilia, vengono infatti mantenute le caratteristiche che ne hanno fatto un nome e insieme una garanzia.

Esperienze nella natura

L’ospite che sceglie Adler è perché nella struttura riconosce l’accoglienza familiare mai venuta meno e la possibilità di esperienze a contatto con la natura, che ultimamente sono sempre più d’interesse dei viaggiatori.

Del resto gli alberghi del gruppo sono situati in territori diversi e in paesaggi bellissimi: l’Alto Adige e le sue montagne, le colline senesi della Val d’Orcia e la costa agrigentina in Sicilia.

Adler di Ortisei: un tutt’uno con la cittadina gardenese (foto di Germana Cabrelle).

Gli alberghi, tutti attenti all’impatto generato sull’ambiente e custodi della biodiversità nella quale sono inseriti, offrono un programma quotidiano di attività outdoor per ogni livello, che possono contare sull’esperienza e passione delle guide locali.

Adler Spa Resorts & Lodges marchio di riferimento nel settore alberghiero di lusso.

Ad oggi comprende 6 strutture a 5 stelle situate in contesti naturalistici tra i migliori d’Italia: Adler Spa Resort Dolomiti di Ortisei (BZ), Adler Spa Resort Balance di Ortisei (BZ), Adler Spa Resort Thermae in Val d’Orcia (SI), Adler Lodge Alpe (ex Mountain Lodge) a Castelrotto (BZ) sull’Alpe di Siusi, Adler Lodge Rittner sull’ Altipiano di Renon (BZ) e il nuovo Adler Spa Resort Sicilia, aperto dal 7 luglio 2022 a Siculiana (AG).

La filosofia del gruppo Adler si esprime nell’impegno a offrire ai propri ospiti un’esperienza di soggiorno d’eccellenza, unica e autentica, in un ambiente di benessere e relax caloroso.

In luoghi di classe confortevoli, connotati da un lusso discreto, in cui rigenerare corpo, mente e spirito è il vero plus dell’esperienza.

Adler, insomma,  interpreta al meglio tutta la qualità di un resort a cinque stelle, in un ambiente più familiare e informale rispetto ai pari categoria.

Ospitalità familiare

Rigorosamente a conduzione familiare, ogni realtà Adler è un ambiente cordiale in cui è semplice e veloce accedere ad ogni servizio, senza troppi vincoli: un posto in cui sentirsi liberi di scegliere, di vivere, sperimentare, rilassarsi, rigenerarsi e godere del luogo.

Interni della nuova zona saune e relax di Adler Dolomiti (foto di Germana Cabrelle).

Una storia nata a Ortisei

Tutto ha avuto inizio in Val Gardena, la più aperta e soleggiata delle valli altoatesine, meta eletta del turismo sostenibile, che ha recentemente ottenuto il certificato “Global Sustainable Tourism Council” , attestato che premia il forte impegno per la tutela dell’ambiente e del territorio.

Luogo di immensa bellezza, Ortisei offre uno spettacolo imperdibile nel periodo primaverile, quando si può ammirare l’esplosione colorata e profumata di fiori di montagna di ogni tipo: crochi, viole, soldanelle alpine e campanule.

Incastonato in uno scenario naturale: Adler Dolomiti è in dialogo con l’ambiente circostante (foto di Germana Cabrelle)

Per vivere il fascino incontaminato di questi luoghi, non c’è nulla di meglio che visitarli a piedi o in e-bike, attraverso i percorsi studiati dalle guide del luogo. Dopo  il breve periodo di pausa di aprile, Adler Dolomiti riaprirà a metà maggio, proponendo pacchetti speciali alla scoperta della montagna tiepida e fiorita.

Non solo outdoor, ovviamente, ma anche momenti rilassanti in spa, nella nuova luminosa sala relax con vista sul Sassolungo e il Gruppo del Sella o nelle nuove saune panoramiche sul lago, o nelle cinque piscine.

E ancora: assaporare la ricca proposta gourmet che unisce, con leggerezza, prelibatezze regionali e mediterranee in assortiti buffet e gustosi menù.

Il meglio della Val Gardena

L’Adler Spa Resort Dolomiti si trova in centro a Ortisei, nel cuore della Val Gardena.

Nata nel 1810, la struttura a 5 stelle è dotata del più grande (4.000 mq) centro benessere delle Dolomiti con esclusiva e pluripremiata SPA.

La piscina interna di Adler Dolomiti a Ortisei fa parte dell’offerta benessere più grande delle Dolomiti (foto di Germana Cabrelle)

Forte di una tradizione secolare nell’ospitalità, l’iconico hotel accoglie i propri ospiti in un ambiente raffinato con un’offerta accurata e proposte multiformi.

Immerso in un grande parco privato di 9000 mq e situato in una posizione panoramica con vista sulle Dolomiti patrimonio Unesco, il resort richiama la bellezza e le forme di un castello.

Come un castello. La facciata esterna dello storico hotel Adler in centro a Ortisei (foto di Germana Cabrelle)

Negli interni lo stile gardenese sposa perfettamente il design di charme internazionale.

E forse, o proprio questa, è la carta vincente di tanta celebrità.