TRAVEL DESIGNER

La vera tragedia greca

Viaggio in Sicilia dal 30 maggio al 4 giugno per visitare la costa orientale e assistere a uno spettacolo antico nel teatro di Siracusa

Il Teatro Greco di Siracusa
Il Teatro Greco di Siracusa

Un viaggio culturale e musicale a Catania e Siracusa, dal 30 maggio al 4 giugno. A organizzarlo in collaborazione sono il FAI, Fondo Ambiente Italiano, e Il Sipario Musicale, operatore che propone brevi soggiorni in città d’arte in occasione di importanti appuntamenti operistici e concertistici nei più prestigiosi teatri d’Italia e del mondo.

Dopo una visita ai monumenti di Catania – il Duomo, il Castello, Palazzo Biscari, il Monastero di San Niccolò e altri gioielli barocchi o precedenti – il 2 e 3 giugno ci si sposta a Sircacusa per visitare la splendida città della Magna Grecia e assistere a due tragedie greche nel teatro antico, uno dei più belli e meglio conservati dell’antichità con spiegazione e introduzione di un esperto in letteratura classica.

Edipo a Colono di Sofocle
Teatro Greco di Siracusa sabato 2 giugno | 19.00

Eracle di Euripide
Teatro Greco di Siracusa domenica 3 giugno | 19.00

Quanto all’ospitalità, si soggiorna all’UNA Hotel di Catania, centralissimo su via Etnea, e all’Hotel des Etrangeres, storico sul lungomare di Ortigia, a Siracusa.

Sul Catalogo, pagina 53: http://www.ilsipariomusicale.com/catalogo.asp