Europe

Paris Opera

Il monumentale Hilton di Parigi riapre tutto restaurato: affreschi e stile Belle Epoque sono la cornice di un’ospitalità di lusso e contemporanea

Il monumentale Hilton di Parigi riapre tutto restaurato: affreschi e stile Belle Epoque sono la cornice di un’ospitalità di lusso e contemporanea

L’Hilton Paris Opera ha riaperto le porte agli ospiti. L’imponente ristrutturazione di uno dei più affascinanti alberghi che hanno fatto la storia di Parigi restituisce oggi una struttura dal look chic e contemporaneo. Nel cuore dell’arrondissement dell’Opera, sulla Rive Droite, l’hotel è a breve distanza dagli Champs-Elysées e dai luoghi culto dello shopping parigino, come le Galeries Lafayette e Printemps Haussmann.

Originariamente progettato dall’architetto Juste Lisch per l’Exposition Universelle del 1889, la recente ristrutturazione, costata 50 milioni di dollari, lo riporta al suo antico splendore.

Le Grand Salon, cuore storico della struttura, le 268 camere e suite, i bar e i ristoranti, le sale riunioni e gli spazi per eventi sono stati rinnovati con la preziosa e puntuale supervisione della stimata società di progettazione Richmond International.

Simon Vincent, EVP and president Europe, Middle East & Africa di Hilton Worldwide, ha commentato “ La Francia, a livello europeo il principale mercato turistico in entrata, si stima che entro il 2018 raggiungerà i 100 milioni di visitatori, con Parigi che si afferma una tra le più importanti destinazioni a livello mondiale. Hilton ha una lunga storia in città e siamo lieti di ridare splendore a uno dei suoi hotel più famosi.”

Ogni particolare dell’Hilton Paris Opera è stato realizzato in uno stile sofisticato, che rende omaggio alla sua storia e tiene conto, con la sua estetica contemporanea, del gusto e delle esigenze contemporanee. Gioiello della struttura è la suite Maria Callas, di 900 metri quadratim un ampio soggiorno con i soffitti alti tipici degli edifici Haussmann, camera padronale con da letto king size, una seconda camera con due letti singoli, due bagni. Tutte le 29 suite hanno  una macchina per caffè, ampia scelta di cosmetici da bagno e servizio di housekeeping prolungato. L’accesso all’Executive Lounge è gratuito, come il servizio di colazione e merenda pomeridiana.

Ci sono un centro fitness attrezzato, sei sale meeting illuminate da luce naturale, una Ballroom Baccarat per 180 persone con un sontuoso chandelier vintage.

Cuore della struttura è Le Grand Salon, un salone con soffitti alti più di 14 metri e affreschi, che si integra con lo stile Belle Epoque circostante. Accanto all’ingresso principale dell’hotel, invece, si trova il più intimo Petit Bar.

Hilton Paris Opera è vicino alla stazione ferroviaria Saint-Lazare; a breve distanza dall’aeroporto Charles de Gaulle (circa 25 km) e dall’aeroporto di Orly (20 km).

tel. +33 (0) 1 40 08 44 44
parisopera.sales@hilton.com