DESTINATIONS

A Miami è il mese dei Musei

Per tutto il mese di maggio Greater Miami and the Beaches propone esclusivi pass “Paghi uno, Prendi due”

Per tutto il mese di maggio Greater Miami and the Beaches propone esclusivi pass “Paghi uno, Prendi due” e sconti speciali per visitare i musei della città

Di Teresa Cremona

Greater Miami Convention & Visitors Bureau lancia la 16esima edizione dell’annuale Miami Museum Month, promosso in collaborazione con MasterCard. Dal 1 al 31 maggio, turisti e locali potranno approfittare di imperdibili sconti e offerte, consultabili sul sito internet appositamente dedicato all’evento: www.MiamiMuseumMonth.com.

Miami Museum Month propone la celebrazione dell’arte, della storia e della cultura di questa straordinaria destinazione alla metà del prezzo:
PAGHI UNO, PRENDI DUE: Torna a grande richiesta l’ingresso per due persone, al prezzo di una, presso i 24 musei aderenti all’iniziativa.
VISITANE UNO, VISITALI TUTTI: Maggio è il periodo perfetto per regalarsi l’abbonamento a un museo e questa conveniente promozione permette, ai visitatori che ne effettueranno l’acquisto, di visitare gratuitamente gli altri musei partecipanti per tutto il mese di maggio. Il risparmio è di 50 dollari per persona.

“Grazie a tesori antichi e contemporanei, opere internazionali provenienti da collezioni private ed esibizioni itineranti, Miami Museum Month offre un’opportunità unica per scoprire le gallerie e gli istituti d’arte della città”, afferma il Presidente e CEO di GMCVB, William D. Talbert III, CDME. “La scena artistica di Miami, particolarmente significativa a livello internazionale, rappresenta un originale mix di influenze, come si può notare dalla nostra eredità culturale e dai nostri energici e dinamici quartieri. La città offre davvero qualcosa di interessante a tutti”.
Il programma di quest’anno ha preso il via con un evento inaugurale ospitato presso il Perez Art Museum Miami (PAMM), giovedì 1 maggio. Aperto al pubblico, l’esclusivo cocktail party ha celebrato l’Haitian Heritage Month con un’esibizione dal vivo della band haitiana Shleu Shleu All Stars. Inoltre, è stata inaugurata una nuova esposizione dedicata all’arte caraibica: “Caribbean Art: Crossroads of the World”.
Un numero record di musei parteciperà all’edizione 2014 di Miami Museum Month, tra i quali:

Ancient Spanish Monastery
ArtCenter/South Florida
Bakehouse Art Complex
Bass Museum of Art
Black Police Precinct & Court House Museum
Coral Gables Museum
Gold Coast Railroad Museum
Haitian Heritage Museum
Historic Old Town Hall Museum
HistoryMiami
Holocaust Memorial Miami Beach
Jewish Museum of Florida – FIU
Little Haiti Cultural Center
Lowe Art Museum, University of Miami
MDC Museum of Art + Design (Freedom Tower at Miami Dade College)
Miami’s Auto Museum & Event Space @ Dezer Collection
Miami Children’s Museum
Museum of Contemporary Art, North Miami
Patricia & Philip Frost Museum of Science
Patricia & Phillip Frost Art Museum
Perez Art Museum Miami (PAMM)
Vizcaya Museum and Gardens
Wings Over Miami Air Museum
The Wolfsonian – FIU
In qualità di sponsor dell’evento, MasterCard offrirà il 10% di sconto nei negozi ospitati presso i seguenti musei:
The Ancient Spanish Monastery
Black Police Precinct and Courthouse Museum
Coral Gables Museum
Holocaust Memorial Miami Beach
Jewish Museum of Florida-FIU
Little Haiti Cultural Center
Lowe Art Museum, University of Miami
MDC Museum of Art + Design
Miami Auto Museum & Event Space @ Dezer Collection
Miami Children’s Museum
Museum of Contemporary Art North Miami
Patricia & Phillip Frost Museum of Science

Miami Museum Month fa parte del programma Temptations promosso da GMCVB, che propone iniziative che promuovono il meglio che Miami ha da offrire durante tutto l’anno e ai prezzi più convenienti. Gli altri programmi Temptations includono: Miami Cruise Month, Shop Miami Month, Miami Sports Month, Miami Museum Month, Miami Film Month, Miami Spa Month, Miami Spice Restaurant Month, Miami Attractions Month e Miami Live Month.

Per ulteriori informazioni sui programmi Temptations, www.MiamiTemptations.com.