DESTINATIONS

3Tre x 60

La storica pista da slalom di Madonna di Campiglio festeggia 60 anni con una gara di discesa libera e tanti eventi speciali

La storica pista da slalom di Madonna di Campiglio festeggia 60 anni con una gara di discesa libera e tanti eventi speciali

Di Teresa Cremona

Madonna di Campiglio inizia la stagione 2013/2014 con la 3Tre che, dal 19 al 21 dicembre prossimo, compie sessant’anni, gara di discesa libera, valevole per l’assegnazione della Coppa Europa Fis di sci alpino.

Tre ristoranti stellati a Madonna di Campiglio, l’ultimo in ordine di tempo a conquistare la stella Michelin è stato il ristorante “Dolomieu” del “DV Chalet” che si affianca così alla “Stube Hermitage”, ristorante del “Bio-Hotel Hermitage”, stella Michelin dal 2009, e al “Gallo Cedrone”, taverna dell’“Hotel Bertelli”, stella Michelin dal 2012.
Una quinta stella recentissima brilla sull’“Alpen Suite Hotel”, secondo 5 stelle insieme all’“Hotel Chalet del Sogno” a Madonna di Campiglio.

“Nambino”, in area 5 Laghi, è la nuova pista rossa pronta per il via della stagione. Ultima nata all’interno della skiarea “Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena”, per sciatori di medie capacità, ma anche sufficientemente in pendenza e veloce per far divertire anche i più esperti. Circondata da una suggestiva foresta di abeti rossi, collega l’area 5-Laghi alla piana di Nambino e quindi alla Pradalago.

Tra gli eventi che caratterizzeranno la prossima stagione, ricordiamo anche la 26ª edizione della “Winter Marathon” che si disputa tra il 23 e il 26 gennaio 2014 e il “Carnevale Asburgico” in scena a marzo.

Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena:

Ufficio di Madonna di Campiglio
tel: 0465447501
www.campigliodolomiti.it

Ufficio di Pinzolo Val Rendena
tel: 0465501007
www.campigliodolomiti.it.