HOSPITALITY

25 ore a Trieste

Al via la trattativa esclusiva per l’apertura di 25hours Hotel nella città più cosmopolita d’Italia

Ennismore è lieta di annunciare l’avvio delle negoziazioni esclusive con KNSA Hospitaliy e P.V.V. Investments per aprire un 25hours Hotel nella città mitteleuropea di Trieste. 

La nuova sede di 25hours sarà all’interno del monumentale Palazzo Compartimentale, situato in Piazza Vittorio Veneto. Una volta aperto, l’hotel di 160 camere ospiterà anche un ristorante, rooftop bar con piscina, caffè con gelateria, sale meeting ed eventi con un cinema vecchio stile e – per la prima volta per il brand 25hours – un beach club privato.

©Foto Studio Architetto Luciano Parenti_editing BWM Architekten”

25hours Trieste sarà inaugurato nel 2025, a seguito di ampi lavori di ristrutturazione, i quali sono già iniziati per quanto attiene alle facciate dell’edificio. L’hotel sarà anche sede di eleganti residenze ed una serie di piccoli negozi al piano terra. Originariamente costruito nel 1895 da Raimondo Sagors per la previdenza del Lloyd austriaco,  il palazzo ha ospitato le ferrovie austriache, i consolati di Argentina, Norvegia e Portogallo, ed il pronto soccorso della Croce Rossa. 

L’hotel – come tutti i 25hours Hotels – avrà un’identità unica, una propria anima, ispirata dalla sua location e plasmata dall’arte, cultura, gastronomia e storia che lo circonda. 25hours Trieste sarà il secondo hotel del brand in Italia, a seguito della prima apertura a Firenze nel 2021. Al momento 25hours ha 14 hotel operativi in tutta Europa ed in Medio Oriente, con 4 in costruzione, tra cui il 25hours Indre By a Copenaghen, che aprirà a marzo 2022. 

Ennismore è una società di ospitalità creativa, con un collettivo globale di marchi imprenditoriali e fondatori di brand con una peculiare visione al centro.  Fondata nel 2011 dall’imprenditore Sharan Pasricha, Ennismore e Accor hanno unito le forze in una joint venture nel 2021, creando l’azienda di ospitalità lifestyle in più rapida crescita al mondo che unisce il know-how di Ennismore nella costruzione di marchi con storytelling creativo, design ed esperienze autentiche, con il savoir-faire di Accor nella realizzazione di progetti su grande scala. 

Sotto la leadership di Sharan Pasricha, Founder & Co-CEO, e Gaurav Bhushan, Co-CEO, Ennismore comprende 14 brand – con 90 proprietà operative e altri 160 in programma – ed una collezione di oltre 150 ristoranti culturalmente rilevanti e diversi e nightlife destinations. 

I marchi di Ennismore: 21c Museum Hotel, 25hours Hotels, Delano, Gleneagles, Hyde, JO&JOE, Mama Shelter, Mondrian, Morgans Originals, SLS, SO/, The Hoxton, TRIBE e Working From_. ennismore.com 

ABOUT 25HOURS HOTELS 

25hours Hotels è parte di Ennismore, una società di ospitalità creativa radicata nella cultura e nella comunità. Un collettivo globale formato da personalità fondatrici che comprende marchi con particolare attenzione all’ospitalità contemporanea. Ennismore è una joint venture con Accor, costituita nel 2021. 

Christoph Hoffman, Kai Hollmann, Ardi Goldman e Stephan Gerhard sono stati fondatori e menti creative dietro il marchio 25hours nel 2005, che oggi gestisce 14 hotel nei paesi di lingua tedesca e in città come Parigi, Firenze e Dubai. 25hours è un’idea di hotel smart  caratterizzata da location urbane provocatorie, estetica irriverente e rilassata che cerca risposte alle esigenze di un viaggiatore urbano e cosmopolita. 

Il marchio si concentra sull’individualità, l’autenticità e la personalità e, con il motto “If you know one, you know none”, progetta ciascuno dei suoi hotel con diversi designer e dallo stile unico. Sydney e Melbourne sono tra le future destinazioni. 

ABOUT KNSA HOSPITALITY 

KNSA Hospitality è una startup con un consolidato portfolio di hotel lifestyle, che lavora in stretta collaborazione con Ennismore.
KNSA Hospitality gestisce attualmente 22 proprietà in Europa (Germania, Francia, Austria, Italia e Svizzera) attraverso lease agreements gestiti da Ennismore con i marchi 25hours, Mama Shelter, e Jo&Joe. Con nuove proprietà in programma nei prossimi 3 anni a Vienna (Hoxton), Copenaghen (25hours), Zurigo (Mama Shelter) e ora Trieste (25hours), KNSA è sempre alla ricerca di nuovi progetti in Europa. 

ABOUT JP IMMOBILIEN 

“Abbiamo qualcosa per te” è il motto di JP Immobilien. JP Immobilien è stata fondata nel 1996 dal Dr. Daniel Jelitzka e Reza Akhavan. Ad oggi il Gruppo KP Immobilien ha sviluppato e realizzato circa 500 progetti in Austria. Il Gruppo JP Immobilien ha quattro core business: marketing, investimenti con un focus su condomini, sviluppo immobiliare ed ospitalità (con 11 hotel con circa 2.000 camere). Oltre a servizio, qualità e innovazione, JP Immobilien punta anche in modo mirato su approcci visionari, che hanno portato, tra l’altro, all’assegnazione del premio annuale per il concetto di architettura “Superscape” (www.superscape.at).  Il Gruppo JP Immobilien è attualmente il più grande promotore immobiliare privato del centro di Vienna (dal 1° al 9° distretto) ed il principale operatore di mercato nel campo degli immobili residenziali e delle residenze per la Terza Età. www.jpi.at.