HOTEL, SPA & CO

Kraal Hotel, Vlora (Albania)

Ospitalità moderna, arredi di design e posizione invidiabile: Kraal Hotel è il posto dove sentirsi a casa con il mare a due passi

Plazhi i Vjetër, la vecchia spiaggia, è un arco di sabbia che parte dal porto di Valona, importante destinazione balneare della Terra delle aquile, e che si conclude prima della grande foresta di pini del villaggio di Narta. Una zona finora trascurata, per lo più frequentata dai locals, al centro di un’importante opera di riqualificazione che la trasformerà in uno dei litorali più belli della costa albanese. Le premesse per diventarlo, ci sono tutte: vicinanza con la città, sabbia morbida, acqua pulita e bassa ideale per famiglie con bambini piccoli, nessuna folla. Qui, ha da poco aperto i battenti, Kraal Hotel un albergo moderno, dotato di tutti i comfort. Un’elegante struttura, ben inserita nel paesaggio naturale circostante, a una manciata di metri dal mare.

Le camere (che comprendono 10 suite con vasca idromassaggio e vista mare) dal design moderno e tinte neutre sono curate nei dettagli: materiali, biancheria, accessori, tutto è di qualità. Essenziale e d’impatto la sala colazione, con arredi in legno e piante che creano una piacevole atmosfera. La sera si trasforma in lounge bar -nel weekend, qui si assiste a musica live- e ristorante che offre menù di mare e di terra. Lo spazio sociale, ricco di luce e colori, è personalizzato da libri, oggetti originali, giochi da tavola. Al piano terra anche l’Oda, una riproduzione di una stanza delle abitazioni tradizionali albanesi con tappeti, radio antiche e arredi di vario tipo.

L’albergo si fa amare per il suo comfort, per la posizione -davvero ottima, lontana dal caos che caratterizza Valona nei mesi estivi- e per la cura ai dettagli, ma è l’atmosfera che si respira che lo rende il posto ideale dove soggiornare quando si visita la città: internazionale e rilassante. Il giardino con piscina è il luogo perfetto per riposare in attesa della cena e, in estate, godersi le serate. Oltre all’armonia dell’architettura e degli ambienti, all’intelligente gestione, l’altra specificità di questo albergo è lo staff, professionale, gentile, efficiente. Ad ogni richiesta dei clienti c’è sempre una risposta sorridente e affermativa. Un gruppo unito e coeso che opera in direzione di un obiettivo comune.

Kraal Hotel
Indirizzo: Rruga Gavril Dara, Vlora
Tel: +355 033200588
Web: kraalhotel.com/