HOTEL, SPA & CO

Laki Hotel & Spa

Un rifugio romantico sulle sponde del lago più antico d’Europa

La location è una di quelle che non si dimentica facilmente: il lago di Ohrid, lo specchio d’acqua più antico e profondo d’Europa, è la cornice su cui affaccia il Laki Hotel & Spa. Circa 7 km lo separano da Ohrid, città cartolina della Macedonia del Nord e patrimonio Unesco -insieme al lago- dal 1979. Nei dintorni, alcune delle spiagge più famose del Paese. È un albergo moderno, dotato di tutti i comfort, con vedute che ristorano gli occhi e l’anima. Un’elegante struttura in vetro e acciaio ben inserita nel paesaggio naturale circostante, con giardino e piscina. L’albergo è in posizione sopraelevata, con vista sul lago, a brevissima distanza, reception, sala colazione e ristorante, camere dal design moderno.

Le tinte sono prevalentemente neutre ma alcuni elementi hanno i toni accesi dell’azzurro, come l’acqua -cristallina, tanto da sembrare un mare- del lago, del giallo e del rosso, come i tramonti che qui sono infuocati. Al piano sottoterra si trova la SPA, il posto perfetto per rilassarsi dopo una giornata passata in spiaggia o in visita ai luoghi di interesse negli immediati dintorni della struttura. Oltre alla città-gioiello di Ohrid, infatti, vale la pena inserire nell’agenda di viaggio una visita al Bay of Bones-Museo sull’acqua, complesso archeologico con riproduzioni di palafitte in legno che secondo gli studi realizzati in occasione degli scavi archeologici operati nell’area esisteva lungo la sponda del lago in età preistorica, e il monastero di Sveti Naum, luogo sacro dell’ortodossia nei Balcani, a una manciata di chilometri dal confine albanese.

L’albergo si fa amare per il suo comfort, per la posizione e per la cura ai dettagli, ma sono le viste dalle finestre delle stanze che lo rendono il posto perfetto dove soggiornare quando si visita il lago di Ohrid: diversamente da tanti hotel del centro storico della città, Laki hotel & spa è collocato in un contesto naturalistico silenzioso e pacifico dove la parola d’ordine è relax. Il giardino con piscina è il luogo perfetto per concludere al meglio la giornata sorseggiando un cocktail al tramonto mentre il sole colora tutto di rosa, giallo e arancione. Uno spettacolo da ammirare in tutta la sua bellezza.

Laki Hotel & Spa
Indirizzo: St. Stefan BB, Ohrid, Macedonia del Nord
Tel. +389 46 203 333
Web: lakihotelspa.com/