CRUISE

Cabina doppia a metà prezzo

Per la stagione invernale Msc Crociere lancia un’imperdibile offerta: prenotando entro il 24 ottobre si potrà partire in due al prezzo di uno

Msc Seashore, ultima arrivata nella flotta di Msc Crociere

Le vacanze estive stanno per finire, ma sperando che la situazione sanitaria si mantenga stabile è tempo di pianificare quelle invernali. Magari approfittando delle numerose offerte di diversi operatori turistici. In campo crocieristico, per esempio, Msc Crociere lancia la promozione “2 per 1”: prenotando entro il prossimo 24 ottobre una crociera invernale si potrà partire in due al prezzo di uno, ovvero per una cabina doppia si pagherà solo il costo della prima persona. Come spiega Leonardo Massa, Managing director di Msc Crociere, «si tratta per noi di un investimento per stimolare il mercato, un’azione che si inserisce nel nostro programma di lungo periodo per riportare gradualmente le persone ad anticipare la pianificazione dei loro viaggi».

Particolarmente ricca la proposta delle destinazioni per la prossima stagione invernale tenedo conto che, man mano che la situazione pandemica migliorerà, Msc è pronta a far ripartire anche altre navi della flotta con l’obiettivo di tornare al più presto all’offerta completa a catalogo. Ecco alcuni degli itinerari invernali che si possono prenotare, a breve, medio e lungo raggio.

Mediterraneo

Il Mediterraneo d’inverno è storicamente un cavallo di battaglia di Msc Crociere, che quest’anno offrirà crociere settimanali a bordo di Msc Grandiosa (già operativa anche lo scorso inverno) e Msc Fantasia, entrambe nel Mediterraneo occidentale con home port Genova. L’itinerario di Msc Grandiosa prevede tappe a Genova, Civitavecchia, Palermo, Malta, Barcellona, mentre Msc Fantasia toccherà Genova, La Spezia, Napoli, Palma di Maiorca, Barcellona e Marsiglia. Sarà possibile iniziare e terminare la crociera da uno dei porti italiani, scegliendo quello più vicino a casa propria.

Arabia Saudita

A partire da novembre Msc Crociere offrirà itinerari nel Mar Rosso, nuovissima destinazione crocieristica ricca di siti patrimonio mondiale Unesco e altrettante spiagge mozzafiato con acque turchesi e con barriere coralline incontaminate. Le crociere settimanali partiranno da Gedda verso Ar Ras al Abyad, splendida cittadina dell’Arabia Saudita dal mare cristallino, Aqaba (Giordania), Safaga (Egitto) con eventuale escursione a Luxor, Al Wajh (Arabia Saudita) che offre la possibilità di raggiungere al valle di Al-Ula, sito Unesco, un’oasi nel deserto con reperti archeologici millenari dove è anche possibile ammirare la famosa formazione rocciosa alta 50 metri chiamata “elephant rock” per la sua somiglianza con un pachiderma gigante. Successivamente la nave torna nel porto di base di Gedda.

Emirati Arabi

Msc Virtuosa, entrata in flotta quest’anno, arriverà nel Golfo con una crociera di 20 giorni in partenza da Genova: un’occasione unica per visitare in un solo viaggio le mete più belle del Mediterraneo orientale, attraversare il Canale di Suez e scoprire le più suggestive destinazioni turistiche di Arabia Saudita, Oman ed Emirati Arabi. Giunta a Dubai, a partire dal 27 novembre offrirà crociere settimanali nel Golfo fino a fine marzo 2022, raggiungibili con voli diretti dall’Italia.

Caraibi

Msc Divina proporrà crociere in partenza da Port Canaveral con itinerari di 3, 4 o 7 notti verso Messico e Bahamas. A partire da dicembre fino al resto della stagione invernale la nave partirà da Miami per itinerari di 3, 7 o 11 notti con tappe anche in Jamaica, Honduras, Isole Cayman, Aruba, Belize e Colombia. Da novembre si aggiungeranno anche gli itinerari invernali di Msc Meraviglia in partenza da Port Canaveral e di Msc Seashore da Miami. Tutte le navi faranno sempre tappa a Msc Ocean Cay, l’isola delle Bahamas che Msc Crociere ha trasformato in riserva marina, raggiungibile esclusivamente con le imbarcazioni della Compagnia.