EVENTS

Flora et Decora

Artigiani dei fiori e vivaisti si incontrano a Milano per l’edizione 2021, dal 15 al 17 ottobre in Piazza Elsa Morante

Torna Flora et Decora, 12 edizione con una nuova location City Life. Vi sono circa 60 espositori provenienti con prevalenza dalla Lombardia, ma anche da altre regioni, suddivisi in due sezioni: FLORA, dedicata al florovivaismo e DECORA, con la sua ampia selezione di artigiani. Vi è anche la sezione RISTORA, dedicata all’enogastronomia, tra cui frutta e verdura disidratata, spezie ed erbe aromatiche e altri prodotti. Lamberto Rubini, patron di Flora et Decora, crea e organizza da anni manifestazioni dedicate al verde, al design e al food tradizionale italiano.

Flora et Decora vuole promuove il rispetto dell’ambiente, della biodiversità, il recupero di specie antiche e rare, sostenendo anche il lavoro dell’uomo e di manualità a rischio di abbandono, coinvolgendo iniziative giovanili orientate alla tutela del nostro patrimonio floro-boschivo e al recupero di mestieri antichi. Tra gli eventi “Your Green Life in the City” previsti per questa edizione: appuntamenti agli stand per brevi incontri sul brand e sui prodotti, lezioni di Yoga, ginnastica ritmica, Lezione di Tai Chi, Lezioni di Hula Hoop, incontri con i vivaisti e gli artigiani, visite guidate agli orti fioriti e a city Life. Vi è anche uno spazio per i bimbi.

Anche l’edizione 2021 di Flora et Decora sostiene un progetto di carattere filantropico e sociale attraverso il coinvolgimento dell’Associazione «Amici della Nave»,  impegnata da anni in attività di recupero e inclusione rivolte a detenuti ed ex detenuti con particolare riferimento ai pazienti del reparto “La Nave” del carcere di San Vittore. L’impegno dell’associazione e dei suoi volontari, in collaborazione con i professionisti della Asst Santi Paolo e Carlo cui è affidata la gestione terapeutica e trattamentale del reparto “La Nave” aiuta a trasformare il tempo della detenzione in un percorso di ricostruzione della persona e promuovo le occasioni di apertura e reciproco scambio tra l’interno del carcere e la società esterna.  Ingresso gratuito.

15-17 ottobre | dalle 10 alle 19| City Life piazza Elsa Morante.