NEWS

Voce del verbo prendersi cura di sé

MomMe: la linea dedicata ai bambini, alle donne in attesa e alle neo mamme

UNA FORMULA A BASE DI INGREDIENTI NATURALI: ECCO MOMME
Qualità
EfficaciaSicurezza. Sono le tre parole d’ordine di MomMe, brand che realizza prodotti per la cura del corpo dei bambini e delle mamme con ingredienti naturali al 100%. Le linee, nate per stimolare le naturali funzioni della pelle, sono create da un’equipe di cosmetologi professionisti, che da anni collaborano con aziende internazionali. Il controllo rigoroso della provenienza degli ingredienti utilizzati è la filosofia alla base del brand: tutti i cosmetici MomMe, infatti, non solo sono naturali -l’azienda ha bandito l’utilizzo di prodotti chimici- ma sono stati inoltre approvati dagli standard GMP (Good Manufacturing Practice), sinonimo di elevata purezza delle materie prime utilizzate, pieno controllo della loro qualità e origine, e da EcoCert, ente certificante che controlla l’intera filiera di produzione dei prodotti biologici.

MOMME: PRODOTTI BIOLOGICI ED ETICI 
La selezione della materia prima avviene dal principio: gli ingredienti -brevettati, dermatologicamente testati e dall’altissima efficacia in totale sicurezza persino sulle pelli più delicate e sensibili- derivano esclusivamente da coltivazioni biologiche. Agendo in sinergia tra di loro, rinforzano l’azione dei principi attivi rendendo così i prodotti MomMe non solo naturali e sicuri, ma anche estremamente efficaci a stimolare le naturali funzioni della pelle. Le caratteristiche che rendono MomMe un prodotto anche etico? L’essere biodegradabile al 100% e il non utilizzare nessuna materia prima e nessun ingrediente testato su animali. Per queste ragioni i prodotti MomMe sono compatibili anche con stili di vita vegetariani e vegani.

PER LE MAMME
Estratto Biologico di Empetro Nero, Olio di Tsubaki e Olio di Rosa. E ancora: Liquirizia, Camomilla, Tè verde, Centella asiatica, Burro di Karitè, Betaina derivante dalla barbabietola da zucchero. Sembrano gli ingredienti per una formula magica, invece sono i principi attivi naturali alla base dei cosmetici “
MomMe Mother Natural Care”, la linea creata appositamente per rispondere alle esigenze della pelle delle mamme durante il periodo della gravidanza e quello, successivo, dell’allattamento, ma ottima anche per le persone con tendenza a notevoli sbalzi di peso. I prodotti per le neo-mamme attivano la produzione di collagene ed elastina, aumentando la resistenza della pelle alla formazione di smagliature. Attenzione: solitamente molte creme ad azione d’urto contro inestetismi comuni in gravidanza (come smagliature e cellulite) sono sconsigliate poiché gli ingredienti contenuti potrebbero procurare effetti nocivi sia alla mamma che al bambino, invece i prodotti MomMe sono 100% naturali e ipoallergenici.

PER I BAMBINI
I prodotti per i piccoli, che spaziano dalla crema da passeggio pensata per proteggere la loro pelle da freddo, smog e raggi solari, alle lozioni per le irritazioni e ai detergenti per il bagnetto, sono invece caratterizzati da un’alta concentrazione di principi attivi bio certificati, tra cui olio di mandorle dolci, macadamia, vitamina E, semi d’anguria, girasole, burro di karité, e mantengono la pelle idratata rinforzandola. I packaging, infine, sono funzionali e al tempo stesso divertenti, animati da simpatiche illustrazioni create per essere attraenti sia per i genitori che per i bimbi, con parti da colorare e altre da leggere. Le linee sono divise per colore e grazie al comodo formato si portano agevolmente con sé in valigia anche per le vacanze. Tanti cosmetici diversi, accomunati tutti dall’essere prodotti naturali, biologici ed etici di altissima qualità.

Per info: www.momme.it