EDITORIAL

L’oceano tra i capelli

L’amore per il mare, i suoi colori e profumi: nasce così BIOCEAN, linea dedicata alla cura dei capelli. Nel rispetto dell’ambiente e la natura

Biocean: formulazione naturale
Prendersi cura del proprio aspetto e, al tempo stesso, rispettare l’ambiente che ci circonda. Un’utopia? Non più. Sono sempre più numerosi i brand italiani che stanno dimostrando una consapevolezza green e, tra questi, spicca Alama Professional, marchio 100% italiano che coniuga ingredienti performanti di origine naturale e biodegradabili. Questa filosofia caratterizza tutte le linee del brand specializzato nella cura dei capelli e, in particolare, BIOCEAN: la nuova linea, con shampoo, soft mask, shampoo secco in mousse e spray volumizzante, dedicata al mare con formulazioni -biodegradabili- fino al 95% di ingredienti di origine naturale, perfetto connubio tra performance, innovazione ed eco-sostenibilità.

Profumo di mare
Nel cuore della formula di BIOCEAN, oltre all’acqua marina ricca di minerali dalle spiccate caratteristiche antiossidanti, esfolianti e volumizzanti, anche un altro attivo marino: l’Hypnea Musciformis, un’alga rossa che proviene dal cuore dei fondali oceanici, principalmente dalle acque del Senegal, con importanti proprietà rigeneranti e protettive per salvaguardare i capelli dall’inquinamento e altri agenti esterni. Una fragranza che sa di mare a cui sono accostati estratti di gelsomino, patchouli, muschio, vaniglia e fava tonka: un vero e proprio tuffo nella natura che all’olfatto ricorda il profumo delle giornate estive passate in riva al mare.

Rivoluzione verde
Ogni prodotto Alama Professional ha l’indicazione delle percentuali di biodegradabilità della formula e delle materie prime certificate. L’occhio di riguardo all’ambiente concerne non solo la composizione degli shampoo, ma anche il packaging: la strategia aziendale, che caratterizza tutte le linee hair care, è stata quella di realizzare flaconi con plastica riciclata e riciclabile utilizzando il 30% di materiale in meno rispetto all’assortimento precedente. Di questo è data indicazione sui flaconi stessi, in modo da informare il consumatore rendendolo consapevole che il suo rituale di bellezza quotidiano si trasforma in un gesto di rispetto verso la Terra. Una vera e propria rivoluzione verde messa in atto per il bene del pianeta.

Per info: www.alamaprofessional.com/