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Innovazione, dermo-compatibilità e Green Chemistry: ecco Hino Natural Skincare

Accudimento della pelle con Hino Natural Skincare, brand cosmetico dermo-compatibile nato per garantire performance scientifiche di altissima qualità

Prodotti innovativi, efficacia e formulazione brevettate: sono i tre pilastri di Hino Natural Skincare, marchio italiano la cui idea di bellezza e cura quotidiana della pelle si fonda sull’innovazione. Una cosmesi originale nata dalla determinazione imprenditoriale del gruppo familiare composto da Anna Giuliani, Giada Caudullo, Leopoldo Caudullo e Michelangiolo Caudullo che ha fatto dell’utilizzo di alleati di derivazione naturale la sua formula vincente. L’obiettivo di questa virtuosa realtà -tutta italiana- è proporre sul mercato prodotti cosmetici da Green Chemistry per rispondere con competenza e completezza alle esigenze dei (sempre più) numerosi consumatori attenti alle tematiche del wellbeing.

È nato così Hino Natural Skincare, brand che spicca nel panorama cosmetico italiano per l’alta qualità degli ingredienti, l’approccio innovativo, le performance scientificamente dimostrate (e premiate), la piacevolezza dei prodotti al tatto e i risultati post applicazione. La parola HINO è un acronimo, che riunisce i principali tratti distintivi del brand: High efficacy, alta efficacia e funzionalità garantita; Intelligence with your skin, l’intelligenza cosmetica di ciascun prodotto la cui formula è basata su costituenti attivi altamente affini a quelli prodotti dalla pelle per sostenerne la naturale e fisiologica struttura; Natural, poiché sin dagli esordi del marchio sono utilizzati costituenti attivi e basi naturali o derivate secondo la Green Chemistry; Organic, perché l’attenzione sugli ingredienti che derivano da agricoltura biologica è altissima.

Le performance scientifiche e l’elevata qualità dei prodotti sono garantite da test strumentali condotti presso laboratori specializzati e sotto l’occhio vigile di professionisti del settore, per ottenere risultati efficienti per la cura della pelle. <<Grazie ai test di valutazione strumentale, che producono dati oggettivi e quantificabili, ogni ingrediente è scelto meticolosamente per la performance che regala al prodotto finito. In ciascun prodotto utilizziamo costituenti attivi cosmetici che la pelle è in grado di riconoscere: il nostro obiettivo primario è sostenere la naturale e fisiologica costituzione cutanea>>, afferma il Dott. Leopoldo Caudullo, CCO del gruppo imprenditoriale. Le formulazioni sono realizzate con molecole attive, innovative e brevettate applicate, appunto, su basi cosmetiche dermocompatibili di derivazione naturale: gli elementi attivi che caratterizzano Hino Natural Skincare garantiscono prodotti altamente tecnologici e performanti.

Il marchio è composto da due linee: PRO BALANCE, dedicata alla skincare quotidiana, normalizzante e protettiva a sostegno delle fisiologiche proprietà cutanee, e PRO SOLUTION, realizzata per rispondere con soluzioni efficaci alle richieste cosmetiche quotidiane più esigenti. Fanno parte di PRO BALANCE Dunsan 30 e Dunsan 50, due esclusivi primer protettivi concepiti come urban mineral protection, ossia cosmetici contenenti filtri solari fisici rispettosi della pelle e arricchiti con attivi specifici per contrastare il photo-aging, la comparsa di macchie cutanee e i danni a carico del collagene. Entrambe le formulazioni, con certificazione Bioagricert di Cosmetico Naturale, sono ideate con estratti naturali ad azione antiossidante -estratto di alga Dunaliella salina e di alga Haematococcus pluvialis – e arricchite da filtri solari fisici -ossido di zinco e titanio diossido- per fornire un trattamento viso che accudisca la pelle e la protegga dagli effetti sfavorevoli dei raggi UVA e UVB.

Tra le nuovissime referenze PRO SOLUTION, TELO-AXT superb anti aging primer, è un innovativo prodotto dedicato al trattamento del chrono-aging, 98% di derivazione naturale, la cui azione specifica si esplica a livello del marcatore di senescenza progerina, riducendone la sintesi (come evidenziato mediante test ex-vivo consultabili sul sito aziendale). Tra tutte le varie referenze di questa linea, spicca invece FILLOIL®: un olio sublime la cui formulazione vanta un brevetto aziendale unico, caratterizzato da silicio micronizzato in olio di Argan biologico. FILLOIL®, concepito come prodotto versatile di skincare quotidiana, lavora sulla riduzione della profondità delle rughe, aumento dell’elasticità cutanea e stimolazione della vitalità cellulare (come dimostrato mediante test strumentali e test in vitro sempre consultabili sul sito aziendale). Un prodotto in cui le proprietà degli ingredienti cosmetici incontrano l’innovazione: la tecnologia del silicio della formulazione brevettata si fonde, infatti, con le tradizionali proprietà dell’olio di Argan, che deriva dalle sapienti mani di una cooperativa di donne di Essaouira che lavora semi-artigianalmente l’olio prodotto da agricoltura biologica certificata. Innovazione, tradizione, Green Chemistry: Hino Natural Skincare è la dimostrazione che anche un cosmetico di derivazione naturale può diventare un prodotto di altissimo livello.

Per info: www.hinoskincare.com/