EDITORIAL

Essenza di Sardegna

Soha Sardinia è la linea di cosmetici naturali ispirati alla Sardegna

Uva Cannonau, elicriso, ossidiana. Limoni, alghe del Mediterraneo, mirto. Miele, corbezzolo e corallo. Un’esplosione di fragranze che fa immediatamente venire in mente l’estate, il mare, i tramonti infuocati, le isole. Come la Sardegna. Sono gli ingredienti chiave dei prodotti Soha Sardinia, un brand ideato da Andre Baradat e Giovanni Pisu che trae ispirazione dalla storia dell’isola, dalla sua ricca cultura e natura incontaminata, la cui filosofia aziendale si basa sull’utilizzo di ingredienti naturali. Tutti i prodotti, infatti, sono naturali in percentuali altissime -tra il 93,3% e il 99,9%- con formule prive di parabeni, siliconi, oli minerali, paraffina o prodotti derivanti da animali (ad eccezione del miele delle api, il cui contributo è prezioso per la creazione di alcune formule). Un brand rispettoso dell’ambiente che da qualche giorno è diventato partner della One Ocean Foundation, condividendo così i principi della Charta Smeralda –il codice etico che guida individui e organizzazioni verso comportamenti a tutela dell’ambiente marino- e dedica l’1% del suo fatturato alle attività della Fondazione per proteggere e promuovere la salvaguardia del nostro mare.

Un design impeccabile e ingredienti di altissima qualità per curare quotidianamente la pelle del viso e del corpo: Soha Sardinia si avvale dell’utilizzo di essenze e oli essenziali che sono parte integrante della natura dell’Isola. Ognuno degli ingredienti base utilizzato nella formula, dà il nome a ciascuna linea di prodotti. Il più particolare è l’estratto di uva Cannonau -brevetto depositato- potente antiossidante alla base dell’omonima linea. È da qui che nasce Soha Sardinia: nel 2006, la rivista scientifica Nature ha pubblicato uno studio in cui si cercava di comprendere la causa della longevità dei sardi. Una delle cause principali si trovava, appunto, in quest’uva che ha la peculiarità di possedere un concentrato di polifenoli anti-età ben tre volte superiore rispetto alle altre uve. E poi ancora, l’Elicriso (Helichrysum Italicum) pianta dell’area mediterranea, simbolo della flora sarda, dalle proprietà calmanti e rigeneranti; l’Ossidiana pietra di origine vulcanica formatasi a seguito della colata lavica, ricca di ferro e magnesio che le donano il suo caratteristico colore nero; il Corallo, presente nella riviera del Corallo nel nord-est della Sardegna di cui Soha utilizza la sua polvere recuperata dalla lavorazione dei gioielli; il Limone, simbolo per eccellenza della mediterraneità ricco di esfolianti e vitamine; e infine le Alghe Rossa Jania Rubens, Corallina Officinalis e Cystoseira Amantacea, altamente concentrate di oligoelementi e minerali essenziali, ingredienti chiave della linea Hydra Maris.

Per proteggere la pelle del viso in estate è stato ideato il Gel Esfoliante quotidiano Ossidiana, che combina e svolge una doppia esfoliazione -meccanica ed enzimatica- per rimuovere ogni giorno delicatamente le cellule morte e svelare una pelle più radiosa e fresca: i micro-granuli dell’estratto di Ossidiana rimuovono le cellule morte; gli enzimi al Limone, Ulivo e Fiore di Fico d’India, invece, forniscono un’esfoliazione delicata che aiuta ad aumentare il naturale processo di rigenerazione della pelle. Questo permette di avere una maggiore luminosità, riduzione delle macchie e consente di attivare il rinnovamento cellulare. Per prepararsi alle lunghe giornate in riva al mare, infine, è stato ideato il trattamento corpo Summer Ready con estratti rassodanti di resina di lentisco e bergamotto combinati con un estratto di caffeina tonificante, triplo acido ialuronico e polvere di corallo, ingrediente star di questo prodotto, simbolo del Mar Mediterraneo, ricco di minerali e oligoelementi che stimola l’attività fibroplastica e possiede proprietà di riflettore di luce e di filler. Tanti ingredienti diversi e incantevoli fragranze: con Soha Sardinia ogni gesto quotidiano si trasforma in una piccola vacanza in Sardegna.

Per info: www.sohasardinia.com/