GOURMET

Giacomo va al lago

Lo storico gruppo milanese di ristoranti apre nel beach club del Grand Hotel Tremezzo: piatti di pesce a bordo piscina, davanti alle Grigne

Il Grand Hotel Tremezzo inaugura la stagione con una novità: nel suo elegante beach club a bordo lago e davanti alla montagna delle Grighe, apre Giacomo, storico ristorante milanese, qui in versione “tutto pesce”, sempre nella tradizione di una cucina che fa sentire in famiglia.

Da Giacomo al Lago si mangiano gamberi rossi di Mazara del Vallo, scampi, saraghi e dentici appena pescati. A pranzo, protagonisti del menù sono i crudi, perfetti per un light lunch, accompagnati da alcuni piatti firma, compresa la bomba, il loro dessert classico: due cialde friabili e in mezzo uno strato abbondante di crema al mascarpone, panna e chantilly con fragoline.

La sera, nello scenario romantico del Grand Hotel, il ristorante accoglie gli ospiti sotto le stelle, con un una menù più ricco e una carta di vini selezionati, da sempre fiore all’occhiello del gruppo. Da non perdere i tortelli al cacio, con battuto di gamberi rossi e bottarga (nella foto qui sopra).

Con quest’ultima aggiunta, arrivano a cinque i ristoranti del Tremezzo, che includono la Terrazza con menù dedicato a Gualtiero Marchesi, l’osteria, la pizzeria al bordo della piscina e il bar.