HOTEL, SPA & CO

Una meta per il prossimo Grand Tour

Lo storico hotel San Domenico Palace di Taormina riapre dopo anni di lavori come Four Seasons, con i suoi tesori valorizzati, compreso il ristorante Principe Cerami con nuovi ambienti e nuovo menù. Per la nostra estate italiana

Il Four Seasons San Domenico Palace, visto dal Teatro Greco di Taormina.

Il Primo luglio 2021 apre il Four Seasons San Domenico Palace Taormina. Ha così inizio un nuovo capitolo della storia di questo storico hotel, dove un lungo e accurato lavoro di ristrutturazione ha dato nuovo risalto al fascino originale dell’edificio, un convento domenicano fondato nel 1374, trasformato in albergo nel 1896 con l’aggiunta della Grand Hotel Wind in stile Liberty.

Immerso in un lussureggiante giardino all’italiana con vista indimenticabile sul mare, il San Domenico Palace, che fu una delle destinazioni più importanti del Grand Tour, ha accolto negli anni ospiti illustri, reali, nobili, artisti, scrittori e star di Hollywood. Conserva saloni, scale in marmo, finestre a ogiva, soffitti affrescati, ambienti suggestivi in cui l’arte contemporanea e le testimonianze storiche convivono in armonia, nel confort di oggi.

Spaghetti al Nero di Seppie, piatto dello chef Massimo Mantarro al ristorante Principe Cerami.

Eleganza, spazi intimi, design, sono la nuova veste del ristorante Principe Cerami, dove Massimo Mantarro è chef di lunga esperienza, consapevole della flessibilità che un ristorante di albergo deve avere. Nei suoi menù, anch’essi completamente rinnovati, i piatti solo apparentemente semplici, che offrono territorialità ed eleganza. «Non c’è innovazione senza tradizione», dice Mantarro. «La tradizione alimenta il mio pensiero in cucina e io innovo attraverso la tecnica di cottura. Imparo commettendo errori e pensando in modo creativo al risultato». Oltre al fine dining, il nuovo Four Seasons ospita anche il ristorante Anciovi a bordo piscina e Rosso, aperto tutto il giorno sulla terrazza con vista a picco sul mare.

www.fourseasons.com/taormina/dining/