HOTEL, SPA & CO

Soggiorno sicuro al Vista di Como

Il primo cinque stelle lusso della città riapre con la certificazione GBAC STARTM, che garantisce standard di pulizia elevatissimi per la prevenzione e il recupero delle epidemie. In Italia solo 12 hotel hanno finora conseguito il riconoscimento

La vista dall’Infinity Bar del Vista Palazzo, primo cinque stelle lusso di Como.

Dopo un anno di pandemia, le persone hanno bisogno di rassicurazioni per potersi godere il ritorno alla normalità in modo rilassato. Per una vera ripresa del turismo in tutta sicurezza, la garanzia dell’igiene di ambienti e superfici è diventata una condizione sine qua non. D’ora in poi, e chissà per quanto tempo, la certificazione sarà la targa da esporre al fianco degli altri prestigiosi riconoscimenti per ristoranti e alberghi.

Ma come verificarla? Come essere sicuri dei protocolli adottati?

Vista Palazzo, il primo cinque 5 stelle lusso nel centro di Como, ha adottato il programma GBAC STARTM che supporta le aziende nel definire protocolli e procedure per la prevenzione, la risposta e il recupero delle epidemie nel settore delle pulizie. Si tratta di una certificazione che tutela lavoratori e ospiti della struttura, e in Italia solo 12 alberghi su 33mila la hanno finora ottenuta.

Per avere il riconoscimento, l’hotel sul lago di Como ha dovuto dimostrare la conformità ai 20 punti del programma, dall’esecuzione di procedure operative standard all’adozione di strategie di valutazione del rischio e dei dispositivi di protezione individuale, fino all’attuazione di misure di preparazione e intervento in caso di emergenze sanitarie.

La suite sull’angolo, con vista doppia sul lago di Como.

«È l’attenzione agli altri e al mondo che fa di Lario Hotels, che raggruppa le quattro strutture sul lago di Como, un’azienda sostenibile. Da sempre la nostra famiglia è impegnata nell’offrire sicurezza, rispetto del lavoro, del territorio e dell’ambiente. Questa certificazione ne è una conferma e ci rende particolarmente orgogliosi», spiega Bianca Passera, Executive Chairman del gruppo.

L’hotel riapre agli ospiti il 5 maggio 2021.