HOTEL, SPA & CO

Roma e il suo profilo migliore

Un indirizzo di charme nel seicentesco Palazzo Pamphilj: ospitalità e vista unica negli ambienti progettati da Borromini

L’Eitch Borromini è una struttura di charme nel seicentesco Palazzo Pamphilj, di fronte alla fontana dei Fiumi di piazza Navona. Le camere sono nel Collegio Innocenziano, un ramo del palazzo progettato da Francesco Borromini.

Eitch Borromini ha l’ingresso su via di Santa Maria dell’Anima e si sviluppa su sei piani (la struttura occupa la parte dal secondo piano in poi), e termina con una sorprendente terrazza che regala al visitatore una delle viste più belle di Roma.
È ancora percorribile l’originale scala a chiocciola del Borromini e sono tutt’ora visitabili una serie di passaggi e luoghi segreti adibiti agli incontri fra papa Innocenzo X e Donna Olimpia Maidalchini, nota popolarmente come “la Pimpaccia” o “la papessa”.

Le camere, molte delle quali affacciate su Piazza Navona, sono tutte diverse, raffinate, intime e curate. Il ristorante al quarto piano, nelle sale impreziosite dagli affreschi del Bernini, ha tavoli anche all’aperto. Propone una cucina romana moderna e curata, cocktail bar e si può prenotare per eventi privati.

All’interno della struttura si trova anche la Galleria d’arte Borromini, e al primo piano si accede alla biblioteca privata dei Pamphilj, famosa per quantità e rarità di volumi e manoscritti e per l’affresco della volta eseguito da Francesco Cozza.
Alloggiare in una struttura con tali caratteristiche è un’emozione che inizia dal buongiorno, immersi nel cuore di Roma, e è suggellata da un aperitivo o una cena al tramonto con vista privilegiata sui tetti e le cupole della città, dall’alto della terrazza.

Nell’ultimo anno, nonostante la pandemia, è rimasto aperto, con una ulteriore attenzione ai particolari e alle precauzioni sanitarie aggiuntive richieste dalle disposizioni del momento.

Storia, emozione e i più alti standard dell’ospitalità e sicurezza sono di casa all’Eitch Borromini, che propone anche diversi pacchetti speciali validi in aprile e maggio. Prezzo in camera singola da 130 €.

Eitch Borromini
www.eitchborromini.com.