Europe

A casa nel Ticino

Nella Valle Verzasca un villaggio di soli 12 abitanti diventa albergo diffuso, un esempio virtuoso di conservazione e accoglienza

Non esiste una regione più ricca di contrasti del Ticino. Qui si incontrano l’ambiente mediterraneo e lo splendore alpino. Silenziose valli e solitari villaggi si alternano a piazze pulsanti sulle sponde dei laghi, in cui si respira la leggerezza della dolce vita mediterranea.

Il minuscolo villaggio, di soli 12 abitanti, di Corippo nella Valle Verzasca si trasforma nell’Albergo Diffuso. Dall’estate 2021, il paese albergo offrirà agli ospiti l’esperienza a tutto tondo di un autentico villaggio ticinese, con la sua tipica architettura, natura, cultura e cucina.

Con la realizzazione di questo innovativo progetto alberghiero, si preserverà l’architettura del villaggio promuovendone allo stesso tempo il turismo, che garantirà la sopravvivenza del villaggio.
Sul modello italiano, i rustici si trasformeranno in camere, le stradine del villaggio diventeranno i corridoi dell’albergo, mentre l’osteria sarà la futura reception e il punto d’incontro con terrazza panoramica.

www.corippo-albergodiffuso.ch